Assolo vincente di Colledani nella Grici XCO in Slovenia

Nadir Colledani, vincitore della Grici XCO (Credits Michele Mondini)

ASSOLO VINCENTE DI COLLEDANI NELLA GRICI XCO IN SLOVENIA 
A Vrtojba l’atleta del Team Bianchi Countervail equipaggiato con Methanol CV RS ha preceduto Braidot e Pettinà

Nadir Colledani ha conquistato il successo in solitaria alla Grici XCO, gara di cross country disputata a Vrtojba (Slovenia) domenica 24 marzo. Una vittoria autoritaria, quella dell’atleta élite del Team Bianchi Countervail equipaggiato con Methanol CV RS, che ha preceduto di 28″ Luca Braidot e di 55″ Nicholas Pettinà. Sfortunato, invece, Stephane Tempier, caduto al via e costretto al ritiro. Il francese ha riportato alcune escoriazioni, immediatamente medicate.

Da un paio di settimane mi sentivo bene – ha commentato Nadir Colledani – ho superato i problemi che mi hanno frenato ad Andora e pedalo meglio. All’inizio della gara ho atteso, poi ho forzato il ritmo portando con me Braidot e Kerschbaumer. Dopo l’attacco di quest’ultimo, ho contrattaccato e sono rimasto da solo, gestendo poi il vantaggio negli ultimi due giri. Delle tre vittorie ottenute qui, questa è la più significativa. Peccato per Tempier – ha concluso Colledani – ho visto la caduta in partenza, per fortuna non ha avuto gravi conseguenze“.

Alla Grici XCO ha preso parte anche Chiara Teocchi, compagna di squadra di Colledani e Tempier, che ha concluso al sesto posto la gara femminile vinta dall’ucraina Yana Belomoina.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here