NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: DOPPIO PODIO PER GIOVANNI LONARDI, SECONDO DI TAPPA E IN CLASSIFICA GENERALE.

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: DOPPIO PODIO PER GIOVANNI LONARDI, SECONDO DI TAPPA E IN CLASSIFICA GENERALE.

Il giovane neo-pro #OrangeBlue ci ha preso gusto e dopo il podio conquistato nella seconda tappa, si conferma con un importante secondo posto di tappa, che insieme a una grande prova nella tappa regina di ieri, gli consente di cogliere il secondo posto anche in classifica generale.

Secondo posto di Giovanni Lonardi nell’ultima tappa del Tour of Antalya, un secondo posto che vale un doppio podio, quello di tappa ma anche la conferma del podio nella classifica generale finale che lo vede chiudere secondo a soli 3 secondi dal vincitore Szymon Rekita. 

Il giovane neo-professionista #OrangeBlue Giovanni Lonardi ha concluso molto bene la sua trasferta Turca collezionando in 4 tappe 2 podi e 2 top10 conditi dal secondo posto in classifica generale. Ultima tappa tutt’altro che semplice e molto tesa con una vera battaglia che ha visto sempre protagonista il team nel tentativo di chiudere sulla fuga per puntare anche all’abbuono intermedio in ottica classifica generale. La tappa nervosa, con un susseguirsi di attacchi non ha permesso un agevole controllo della gara. Da rimarcare che a causa degli infortuni gli #OrangeBlue hanno dovuto affrontare una trasferta complessa con solo 4 corridori al via, ma l’ottimo lavoro di squadra ha permesso di cogliere importanti podi e piazzamenti.


Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè oggi ha concluso anche la Volta Andalucia con un’altra top10, grazie al settimo posto di Juan Josè Lobato nello sprint vinto da Trentin. Settimo posto che fa il paio con quello di Marco Canola conquistato nella prima frazione della gara spagnola.


CLASSIFICA DI TAPPA – ANTALYA

1 JANS Roy – Corendon – Circus

2 LONARDI Giovanni – NIPPO Vini Fantini Faizanè

3  VAN DER KOOIJ Bas – Monkey Town – à Bloc CT

4 MINALI Riccardo – Israel Cycling Academy

5 OLDANI Stefano – Kometa Cycling Team

CLASSIFICA GENERALE – ANTALYA

1 REKITA Szymon Leopard Pro Cycling

2 LONARDI Giovanni – NIPPO Vini Fantini Faizanè 0:03

3 VALTER Attila CCC Development Team 0:11

4 LOPEZ Juan Pedro Kometa Cycling Team 0:12

5 DUNNE Conor Israel Cycling Academy 0:13 6 PLAZA Rubén Israel Cycling Academy 0:14

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here