La Granfondo Felice Gimondi e Bianchi insieme fino al 2024

Gli atleti del Bianchi Factory Team alla partenza della GF Gimondi Bianchi 2018 (Credits Margherita Farina).

La GF Felice Gimondi e Bianchi insieme fino al 2024 

Rinnovato l’accordo con Bianchi, title sponsor della manifestazione che il prossimo 5 maggio celebrerà l’edizione numero 23

Altri cinque anni insieme, nel solco di una tradizione storica. Gli organizzatori della Granfondo Felice Gimondi e Bianchi – marchio ciclistico italiano di fama mondiale e produttore di biciclette caratterizzate da elevata tecnologia del prodotto, design italiano e distribuzione globale – hanno rinnovato l’accordo di sponsorizzazione per ulteriori cinque anni, dunque fino al 2024.

Alcuni ospiti internazionali del #ridewithus di Bianchi a Bergamo (Credits Margherita Farina).

Per Bianchi, il connubio con la Granfondo è al contempo il simbolo del legame con il territorio di Bergamo e con la leggenda di Felice Gimondi, uno dei campioni più rappresentativi nella hall of fame di Bianchi. L’evento è inoltre un appuntamento di primo piano per il mondo Bianchi, nel quale l’azienda ha la possibilità di radunare partner e stakeholder con l’evento #ridewithus. “Il rinnovo con Bianchi sino al 2024 – spiega Beppe Manenti di GM Sport, organizzatore della Granfondo – si inserisce in una strategia di accordi commerciali di alto profilo, che trova in questo partner la definizione ideale. Siamo estremamente soddisfatti per la scelta che Bianchi ha compiuto, rinnovando un accordo che fondamentalmente esiste dalla prima edizione e con spazi sempre più importanti e strategici: è evidente che siamo ritenuti un partner credibile e di valore. La Felice Gimondi è certa dell’importanza strategica del legame che senz’altro si svilupperà in modo proficuo e con reciproca soddisfazione, nel corso dei prossimi anni“.

Oltre a Bianchi, GM Sport punta ad attirare a sé altri marchi “Made in Italy” del territorio legati alle due ruote: “A Bergamo abbiamo brand legati al mondo ciclismo leader assoluti di settore, che rappresentano l’essenza del made in Italy. Il nostro obbiettivo per i prossimi anni sarà convincere questi grandi brand a seguirci: abbiamo tante belle idee da sviluppare insieme“. La 23a Granfondo internazionale Gimondi Bianchi, dedicata ai sette “magnifici” atleti capaci di completare il Grande Slam vincendo almeno una volta in carriera Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a Espana, si disputerà a Bergamo il prossimo 5 maggio sui tre classici percorsi “corto”, “medio” e “lungo”, rispettivamente di 89,4 km, 128,8 km, 162,1 km, disegnati personalmente da Felice Gimondi.

Come iscriversi alla Granfondo Gimondi-Bianchi 2019
Tutti gli appassionati potranno iscriversi alla 23a edizione della Granfondo Gimondi Bianchi compilando l’apposito form online sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it, oppure presso gli uffici organizzativi di G.M.S. in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721 – fax + 39 035.4227971).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here