Italian Ciclotour: il 31 marzo si andrà a Passo Corese

Il 31 marzo a Passo Corese si terrà la seconda prova dell’Italian Ciclotour

Italian Ciclotour: il 31 marzo si andrà a Passo Corese

La seconda prova del nuovo circuito cicloturistico del centro Italia sarà la Granfondo internazionale Città di Fara in Sabina del 31 marzo a Passo Corese (Ri). Il circuito offrirà otto splendide manifestazioni. Sino al 28 febbraio abbonamento a 80 euro, quota che poi sarà di 100 euro sino al giorno della prova d’esordio.

Dopo l’apertura in Toscana, il circuito cicloturistico Italian Ciclotour si sposterà nel Lazio, dove domenica 31 marzo, esattamente a Passo Corese (Ri), si terrà la seconda prova, cioè la 14ª Granfondo internazionale Città di Fara in Sabina.

Tre i tracciati in programma, che porteranno a immergersi in un territorio famoso per le sue bellezze, come l’abbazia benedettina di Santa Maria in Farfa, o la riserva naturale regionale Nazzano Tevere-Farfa. Il lungo misurerà 122 chilometri (2000 metri di dislivello) e il medio 82 chilometri (1550 metri di dislivello). Previsto anche un corto puramente cicloturistico di 36 chilometri (550 metri di dislivello). Tuttavia i partecipanti all’Italian Ciclotour potranno scegliere tra tutti i tracciati, prendendo punti per le classifiche, senza dimenticare la cronoscalata che si terrà sul percorso lungo. Il via sarà dato alle ore 8.30. 

Pacco gara con gadget tecnico e prodotti del territorio e un evento per bambini il giorno prima della granfondo saranno alcuni degli ingredienti di questo evento, che potrà essere scoperto più in dettaglio visitando il sito ufficiale o la pagina Facebook

Sarà questa, dunque, la seconda prova di questo nuovo circuito cicloturistico, che porterà a pedalare senza fretta in Toscana, nelle Marche, in Umbria e nel Lazio e che ai primi cinquanta abbonati offrirà un pacco omaggio composto da luci per bici, da un porta oggetti e da una minipompa. 

Sarà possibile abbonarsi con appena 80 euro sino al 28 febbraio e poi con 100 euro dal 1° al 15 marzo. Tutto questo online (clicca qui). Riapertura delle iscrizioni sempre a 100 euro il 16 e il 17 marzo a Sansepolcro. 

Ulteriori dettagli sul circuito, sull’attribuzione dei punteggi e sulle premiazioni sono disponibili sia sul sito ufficiale sia sulla pagina Facebook. Per informazioni sarà possibile scrivere a italianciclotour@gmail.com.

CALENDARIO
17 marzo – Maratona degli Appennini – Sansepolcro (Ar)
31 marzo – Granfondo internazionale Città di Fara in Sabina – Passo Corese (Ri) 
9 giugno – Pedalata per la Sibilla – Visso (Mc)
23 giugno – Granfondo dei Sibillini-La Cicloturistica – Caldarola (Mc)
7 luglio – Granfondo del Casentino – Poppi (Ar)
25 agosto – I Borghi più belli d’Italia – Castiglione del Lago (Pg)
15 settembre – Fondo dei Colli Umbri – Santa Maria Rossa (Pg)
13 ottobre – Fondo senza Tempo-Pedalata del Santo-Ciù Ciù – San Benedetto del Tronto (Ap) dloc



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here