Granfondo Città di Padova Cicli Olympia 2019 – Ancora pochi giorni per usufruire della quota agevolata

Granfondo Città di Padova Cicli Olympia 2019

Granfondo Città di Padova Cicli Olympia 2019 – Ancora pochi giorni per usufruire della quota agevolata

Si corre il 31 marzo 2019.

Terminano il 28 febbraio 2019 le iscrizioni a quota agevolata alla Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia 2019. L’appuntamento è fissato per il 31 marzo 2019. La Classica delle Ardenne italiana, dopo una sfavillante edizione 2018 che ha visto al via 2000 ciclisti provenienti da tutta Italia sfidarsi sugli impegnativi “sali e scendi” dei Colli Euganei, è pronta ancora una volta a confermarsi come uno degli eventi di primordine nel calendario granfondistico nazionale.

Confermato il percorso dell’edizione 2018. Un tracciato affascinante che coniuga un aspetto tecnico impegnativo di tutto rispetto con una dimensione paesaggistica, quella dei Colli Euganei con le sue Terme e della Città del Santo, unica nel suo genere.

I granfondisti potranno scegliere tra un percorso lungo di 128 Km (1700 metri di dislivello) ed uno meno impegnativo medio di 92,5 Km (1300 metri di dislivello), entrambi disegnati per enfatizzare la bellezza del territorio ed i suoi panorami suggestivi e affascinanti senza trascurare l’aspetto agonistico.

“Essere scelti per il prestigio nel 2018 è stato motivo di orgoglio – ci spiega Galdino Peruzzo, presidente della S.C. Padovani – e anche quest’anno cercheremo di mettere in campo il massimo per offrire a chi ci ha dato fiducia una giornata indimenticabile sotto ogni punto di vista”. Un impegno che ha trovato subito riscontro nel 2019 con l’inserimento nel circuito Gran Prix Maglia Nera 2019. Sarà infatti la Granfondo Città di Padova ad aprire il prestigioso circuito ideato da Fausto Pinarello in ricordo del Papà Giovanni, conosciuto da tutti come “Nani”, leggendaria Maglia Nera del Giro d’Italia.

La sesta edizione vedrà la presenza di Vittoria come partner tecnico che fornirà il servizio neutrale in gara con il suo Servizio Corse 2.0. Meccanici e mezzi Vittoria saranno pronti a servire ogni partecipante che si troverà in difficoltà lungo i due percorsi della Granfondo. Vittoria sarà presente anche nel sontuoso pacco gara dedicato agli iscritti con una bomboletta gonfia e ripara Vittoria PIT STOP Road Racing che è considerata il punto di riferimento del mercatoper riparare camere d’aria e tubolari da strada ad alta pressione di gonfiaggio.

La Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia ospiterà ancora una volta la quarta edizione del Campionato Mondiale diciclismo della Ristorazione, una occasione unica per mettersi alla prova con i propri colleghioperanti nello stesso settore lavorativo.

Anche per l’edizione 2019 tutti i partecipanti potranno godere della splendida partenza e arrivo in Prato della Valle, il salotto buono di Padova, nonché una delle piazze più grandi e belle d’Europa che sarà anche il quartier generale dell’evento con il villaggio partenza, tutti i servizi pre e post gara. Un’area unica con una logistica che faciliterà tutti i partecipanti.

Una squadra molto affiatata, gli importanti sponsor che credono nel progetto, l’ottimo rapporto con l’Amministrazione Locale, i miglior partner selezionati per la gestione dei servizi e la sicurezza offerta ai granfondisti rendono la Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia un appuntamento assolutamente imperdibile per gli appassionati.

La Granfondo Città di Padova corre su strada ma anche sui social dove è presente su Facebook, Instagram, Twitter e da poco anche su Strava, con una community in continua crescita.


Le meraviglie della Città del Santo e dei Colli Euganei vi aspettano dunque a Padova il 31 marzo 2019. =c&&a.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here