GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO A PESEGGIA DI SCORZE’ IMPORTANTE INCONTRO SULLA SICUREZZA STRADALE DEI CICLISTI

GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO A PESEGGIA DI SCORZE’ IMPORTANTE INCONTRO SULLA SICUREZZA STRADALE DEI CICLISTI

  “Bici in Strada… Pedaliamo Sicuri”. E’ l’interessante tema che sarà affrontato nella serata di giovedì 21 febbraio presso il Centro Sociale a Peseggia di Scorzè (Venezia) con inizio alle ore 20.45. Un argomento importante ed interessante legato alla circolazione e alla sicurezza di chi va in bicicletta e che negli ultimi mesi ha visto coinvolti tanti ciclisti e tra loro il professionista Paolo Simion, della Bardiani-CSF, fortunatamente risoltosi con lievi danni.

  L’incontro, aperto a tutti, è organizzato dal Team Bellato di Peseggia ed è patrocinato dell’Amministrazione Comunale e del C.N.S. Libertas. Durante la serata si parlerà delle regole della circolazione stradale da parte del ciclista inteso sia come semplice utente della strada, ma ancor più come atleta in allenamento, che spesso sono poco chiare e dei sistemi di protezione. Relatori saranno Vittorio Scanferlato, Presidente del Team Bellato ed ex consigliere della Federciclismo di Venezia, Cristian Donaglio ed Enrico Barbiero esperti in infortunistica stradale.

  La serata è stata organizzata grazie anche al contributo delle aziende Marin Srl, Bike&Bike Bellato e Studio EB Consulenze. Per l’occasione è stato realizzato un piccolo Vademecum nel quale sono riportate le principali regole del Codice della Strada specifiche per chi va in bicicletta.

Francesco Coppola &

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here