DOMENICA 17 MARZO TORNA IL GIRO DELLE CONCHE CHE FESTEGGIA LA SESSANTESIMA EDIZIONE

DOMENICA 17 MARZO TORNA IL GIRO DELLE CONCHE CHE FESTEGGIA LA SESSANTESIMA EDIZIONE

  Anche in questa stagione sarà il prestigioso Giro delle Conche, in programma a Silvella di Cordignano, in provincia di Treviso, ad inaugurare il calendario triveneto riservato agli juniores in programma domenica 17 marzo con partenza alle 14,30.

  L’organizzazione della manifestazione, che festeggerà la 60^ edizione, sarà curata dal Comitato Sportivi Silvellesi presieduto da Ernesto Chies con la collaborazione del Team Bosco di Orsago. La gara, promossa come ogni anno da Francesco Vettorel, assegnerà il titolo provinciale di Treviso e sarà valida per 11° Trofeo Banca della Marca e Memorial Pin, Coan e Zanette.

  La competizione è da sempre tra le più ambite del panorama nazionale riservata agli juniores e, a dimostrarlo, il gran numero di concorrenti iscritti che ha già raggiunto oltre quota 200. Il Giro delle Conche, come è noto, è stato per due volte valido per il Campionato Regionale Veneto e, nel 1998, come gara Premondiale scelta dal Commissario Tecnico Davide Balboni. La manifestazione può, inoltre, vantare un albo d’oro invidiabile comprendente nomi prestigiosi come Andreetta, Cimolai, Gatto, Goussev, Pozzato e molti altri.

  Il percorso, disegnato sulla di stanza di poco meno 100 chilometri, sarà anche quest’anno caratterizzato dal Gran Premio della Montagna stabilito a Conche di Villa. L’edizione 2018 del Giro delle Conche, svoltasi il 18 marzo, propose negli ultimi chilometri la fuga decisiva promossa da sei corridori. Nello sprint si impose il toscano Gabriele Matteucci (Work Service Romagnano) su Jonathan Milan (Sacilese) e Marco Codemo (Pressix).

F.C.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here