HOSKING & QUAGLIOTTO, DOPPIO SUCCESSO AL TOUR DOWN UNDER!

Chloe Hosking - Foto (c) Dion Kerckhoffs-Cor Vos

HOSKING & QUAGLIOTTO, DOPPIO SUCCESSO AL TOUR DOWN UNDER!

Il Team Alé – Cipollini conclude con un trionfo la corsa a tappe australiana, la cui frazione finale è stata vinta dalla Campionessa in carica ai Giochi del Commonwealth in volata sulle italiane Letizia Paternoster e Rachele Barbieri. La giovane trevigiana Nadia Quagliotto mantiene la leadership nella classifica delle scalatrici trionfando con 26 punti.

Non potevamo aspettarci un finale migliore al Santos Women’s Tour: Chloe Hosking grazie al suo guizzo vincente compie il bis consecutivo dopo la vittoria dello scorso anno sullo stesso traguardo: il lavoro di tutta la squadra diretta da Giuseppe Lanzoni è stato tatticamente perfetto sui 42.5 km complessivi della tappa, il cui unico obiettivo era la vittoria: Chloe è stata portata nella miglior posizione per disputare la volata e per portare a casa il primo successo internazionale UCI della stagione 2019 per il Team Alè – Cipollini. L’australiana conclude in seconda posizione nella Classifica a punti. Gloria anche per Nadia Quagliotto, prima classificata nella classifica dei GPM davanti alla vincitrice assoluta Amanda Spratt. 

“E’ stupendo iniziare la giornata così, le ragazze e lo staff sono stati perfetti. Capolavoro tattico e successo meritato!” – dichiara il Team Manager Fortunato Lacquaniti. 

ORDINE DI ARRIVO ULTIMA TAPPA SANTOS WOMEN’S TOUR: 

1. Chloe HOSKING
2. Letizia Paternoster
3. Rachele Barbieri
17. Romy KASPER
60. Marjolein VAN’T GELOOF
61. Eri YONAMINE
74. Nadia QUAGLIOTTO
80. Jessica RAIMONDI

CLASSIFICA GENERALE FINALE:


1. Amanda Spratt
2. Lucy Kennedy
3. Rachel Neylan
27. Romy KASPER
34. Eri YONAMINE
41. Nadia QUAGLIOTTO
64. Chloe HOSKING
74. Marjolein VAN’T GELOOF
80. Jessica RAIMONDI


Nadia Quagliotto – Foto (c) Dion Kerckhoffs-Cor Vos

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here