Iseo Rime Carnovali: la formazione per il Giro!

I ragazzi della Iseo Rime Carnovali (Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net)

Iseo Rime Carnovali: la formazione per il Giro!

Scatterà giovedì 7 giugno da Forlì l’edizione 2018 del Giro d’Italia Under 23: il ds Daniele Calosso, dopo una prima parte di stagione esaltante, ha scelto i sei uomini che terranno alti i colori della Iseo Serrature Rime Carnovali nella prossima corsa rosa.

L’appuntamento più atteso della stagione è ormai alle porte: giovedì 7 giugno scatterà con il prologo pomeridiano di Forlì l’edizione 2018 del Giro d’Italia Under 23 e la Iseo Serrature Rime Carnovali è pronta per essere protagonista anche in questa lunga avventura che in 10 giorni racchiuderà 11 frazioni tra cui 2 prove a cronometro e ben 5 arrivi in salita.

Una sfida difficile e affascinante allo stesso tempo che consentirà ai ragazzi del presidente Giacinto Bettinsoli di misurarsi con i migliori talenti Under 23 provenienti da tutte le parti del mondo per provare a conquistare la maglia rosa.

“Si tratta di un Giro molto impegnativo che ci porterà a scalare salite importanti come quella di Sestola e, soprattutto, del Passo Maniva, del Passo del Tonale, del Monte Grappa e del Pian delle Fugazze. Oltre a questi mostri sacri, ci saranno anche delle frazioni intermedie e due prove a cronometro. Per questo motivo, per provare ad essere protagonisti era necessario costruire una formazione equilibrata e, soprattutto, in ottime condizioni fisiche” ha spiegato il ds Daniele Calosso. “Abbiamo preparato al meglio questo appuntamento e, nonostante ci troveremo a lottare fianco a fianco con le formazioni più quotate al mondo, sono fiducioso che i nostri ragazzi, giorno dopo giorno, sapranno ritagliarsi i propri spazi. Sabato al Trofeo De Gasperi e ieri a Roncolevà, anche se non sono arrivati i risultati che speravamo, ho visto una squadra combattiva e molto unita che ha saputo prendere in mano la corsa nei momenti cruciali: questo ci fa ben sperare anche in prospettiva del prossimo Giro d’Italia”.

Per tutti questi motivi, a comporre la formazione della Iseo Rime Carnovali al Giro d’Italia Under 23 ci sarà lo scalatore bellunese Simone Zandomeneghi, quarto la scorsa settimana sul traguardo in salita di Botticino (Bs) a cui si aggiungerà un combattivo Samuele Zambelli, già a segno sul traguardo di Ceresara. Completeranno la rosa Mattia Baldo, Andrea Ferrari, Giacomo Grechi e l’esperto Marco Molteni che anche sabato scorso al Trofeo De Gasperi ha saputo stare con i migliori in salita.

La corsa rosa riservata agli under 23 che quest’anno attraverserà Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto è pronta, dunque, per accogliere i ragazzi della Iseo Serrature Rime Carnovali tra i propri protagonisti: combattivi e motivati come sempre, per regalare spettacolo e andare a caccia di un risultato di grande prestigio.

Questa la formazione della Iseo Rime Carnovali per il Giro d’Italia Under 23:
Baldo Mattia – Rovereto (Tn), 21.08.1997
Ferrari Andrea – Tione di Trento (Tn), 14.10.1998
Grechi Giacomo – Brescia (Bs), 31.10.1997
Molteni Marco – Oggiono (Lc), 10.10.1996
Zambelli Samuele – Rovereto (Tn), 02.04.1998
Zandomeneghi Simone – Feltre (Bl), 25.02.1997

Queste le tappe del Giro d’Italia Under 23:
Giovedì 7 Giugno: Prologo – Forlì – 4,4 km – ITT
Venerdì 8 Giugno: 1^ Tappa – Riccione – Forlì – 137,7 km
Sabato 9 Giugno: 2^ Tappa – Nonantola – Sestola – 138,2 km
Domenica 10 Giugno: 3^ Tappa – Rio Saliceto – Mornico al Serio – 164,3 km
Lunedì 11 Giugno: 4^ Tappa – Mornico al Serio – Passo Maniva – 127,9 km
Martedì 12 Giugno: 5^ Tappa – Darfo Boario Terme – Malga di Dimaro – 127,8 km
Mercoledì 13 Giugno: 6^ Tappa – Dimaro – Pergine Valsugana – 120,7 km
Giovedì 14 Giugno: 7^ Tappa – Schio – Pian delle Fugazze – 136,9 km
Venerdì 15 Giugno: 8^ Tappa – Levico Terme – Asiago – 157,4 km
Sabato 16 Giugno: 9^ Tappa A – Conegliano – Valdobbiadene – 72,8 km
Sabato 16 Giugno: 9^ Tappa B – Ca’ del Poggio – 22,4 km – ITT

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here