Rui Costa e Ulissi fari dell’UAE Team Emirates per la Vuelta al Pais Vasco

Rui Costa e Ulissi fari dell’UAE Team Emirates per la Vuelta al Pais Vasco

Rui Costa e Ulissi fari dell’UAE Team Emirates per la Vuelta al Pais Vasco

La gara World Tour basca in programma dal 2 al 7 aprile

La coppia Rui Costa-Ulissi guiderà l’UAE Team Emirates nei Paesi Baschi, breve corsa a tappe di categoria World Tour in programma dal 2 al 7 aprile.
Il campione del mondo 2013, costretto al ritiro dalla Parigi-Nizza a causa di una caduta, tornerà alle competizioni dopo un periodo di allenamenti svolti sulle strade di Madeira; il talento italiano sarà in gara proseguendo il suo avvicinamento alle Classiche delle Ardenne.

La formazione emiratina, diretta dai tecnici Matxin (Spagna) e Pedrazzini (Svizzera), schiererà al via della corsa questi 7 ciclisti:
– Anass Ait El Abdia (Marocco)
– Matteo Bono (Italia)
– Rui Costa (Portogallo)
– Manuele Mori (Italia)
– Jan Polanc (Slovenia)
– Aleksandr Riabushenko (Bielorussia)
– Diego Ulissi (Italia)

Queste le prospettive di Diego Ulissi per la corsa basca: “La Vuelta al Pais Vasco è una gara da affrontare con la massima grinta ogni giorno, perché ogni tappa è impegnativa e può essere decisiva per la classifica generale.
L’obiettivo è quello di farsi trovare pronto in ogni frazione e di avere una buona continuità di prestazioni, anche considerando che la corsa basca è un importante trampolino verso le Classiche delle Ardenne e potrà fornirmi interessanti indicazioni sul mio stato di forma
”.

Rui Costa ha spiegato: “Dopo la caduta alla Parigi-Nizza, nella quale ho subìto una contusione al ginocchio, ho osservato una settimana di sosta, ma ora sto bene, dato che ho ripreso gli allenamenti in maniera proficua.
Arriverò alla Vuelta al Pais Vasco con una condizione che mi concederà un margine di crescita, spero di finire la gara in crescendo e di ottenere un buon risultato, perché è una corsa che mi affascina proprio per la sua durezza
”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here