#GrazieAdriano – Adriano Malori ha annunciato il suo ritiro

Adriano Malori @Movistar Team
Adriano Malori @Movistar Team

Nella Conferenza Stampa che la Movistar ha organizzato nel primo giorno di riposo del Tour de France, l’argomento che ha tenuto banco non è stata la condizione fisica di Nairo Quintana, reduce dal ritardo di 1’15” subito nella tappa di ieri. L’argomento più interessante è stato il previsto annuncio del ritiro dall’agonismo di Adriano Malori.

Il parmense dopo il lungo recupero necessario a seguito del tremendo incidente occorsogli il 22 gennaio 2016 non era più tornato ai suoi livelli. Il rientro alle gare era stato in Canada il 9 settembre 2016 dove però si era ritirato. In occasione del Milano-Torino dello scorso anno si era rotto la clavicola per una caduta. Nel 2017 le uniche occasioni dove Malori si è appuntato il numero sulla maglia sono state la Volta ao Alentejo a febbraio e a maggio la Vuelta a Castilla y León. In entrambe le occasioni però Malori non ha terminato la competizione.

Nel suo futuro si prospetta un inserimento nei quadri tecnici della F.C.I. a seguito degli studi che l’ormai ex ciclista ha già iniziato.

M.P.

Gli articoli su Adriano Malori di Ciclismo.SportGo

Adriano Malori torna a parlare: «Voglio raccontare la mia storia perché dia speranza a chi soffre»

Domani a Salsomaggiore Terme Adriano Malori racconta la sua storia

Adriano Malori torna a correre: «La mia vittoria più bella»

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here