DOMENICA IL 30° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI-JONNY MOLE

Gran Premio Giovanissimi-Jonny Mole

DOMENICA 14 MAGGIO A TOMBOLO, NEL PADOVANO, IL 30° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI-JONNY MOLE ABBINATO AL 5° MEMORIAL ILVANO PINTON

Il Veloce Club Tombolo presieduto da Amedeo Pilotto, coadiuvato dallo storico vicepresidente Sergio Pivato e dal gruppo di appassionati di ciclismo, ha programmato per domenica 14 maggio presso gli Impianti Sportivi di via Sant’Andrea a Tombolo il 30° Gran Premio Giovanissimi-Jonny Mole abbinato al 5° Memorial Ilvano Pinton dedicato al compianto direttore sportivo.

la squadra giovanile 2017 ai piedi del Monte Grappa

  La manifestazione, che dopo esperienza estiva in notturna tornerà ad essere pomeridiana, rappresenta uno degli appuntamenti più ambiti del calendario ciclistico riservato ai Giovanissimi. La gara è patrocinata dal Comune di Tombolo e può contare sulla collaborazione di Jonny Moletta, il celeberrimo designer-grafico internazionale (da sempre grande amico del ciclismo) con lo studio a Pozzetto di Cittadella e anche presidente del Panathlon Club di Cittadella. Un appuntamento che conferma, oltre ai prestigiosi eventi del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata e alla gara elite-under 23 Alta Padovana Tour, il notevole impegno della società giallo-blu in ambito giovanile.

  La compagine, che è nata il 29 novembre 1974 e sta vivendo la 43^ stagione di ininterrotta attività, ha tra gli obiettivi primari quello di affiancare la scuola per preparare le future generazioni e far divertire i ragazzi con l’utilizzo della bicicletta. La squadra giovanissimi ed esordienti del team padovano è seguita da i direttori sportivi Cristian Favero (ex-atleta giallo-blu) e Giuliano Mognon.

  Per domenica 25 giugno è stato programmato il successivo appuntamento in occasione del 16° Gran Premio Esordienti-Sportivi di Tombolo, con la doppia gara mattutina riservata ai corridori del primo e del secondo anno programmata sul classico circuito comunale.

  Da sottolineare che sono stati molti gli atleti che hanno raggiunto la categoria maggiore e si sono formati nel Veloce Club Tombolo; tra loro gli ex professionisti Flavio Zandarin ed Andrea Moletta. Tra i più giovani si stanno mettendo in bella mostra Francesco Russi e Tommaso Stocco (nel Vc Bassano), Matteo Zorzi (Giorgione – con la doppietta stagionale a Gorgo al Monticano e a Castello di Roganzuolo), Riccardo Poggiana (Giorgione), Filippo Stocco (id) ed Elia Menegale (Libertas Scorzè – vincitore a Ponzano Veneto). Con loro Martina Marchetti che milita nel top-team elite Astana.

Francesco Coppola

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here