Androni Sidermec Bottecchia: Bernal ancora Leader dei Giovani

Team Androni

Il ciclismo è uno sport affascinante quanto imprevedibile.
Ha dimostrato di esserlo anche oggi, nella terza tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, dove invece del prevedibile arrivo in una volata di gruppo, i corridori che si sono giocati la vittoria di tappa sul traguardo di Crevalcore sono stati solo una ventina, a causa di una caduta che ha frazionato il plotone.
E così la vittoria di tappa è andata a francese Boudat della Direct Energie, mentre Davide Malucelli ha vinto la volata di gruppo.
Prevedibile, invece, anche oggi la presenza di un corridore dell’Androni Sidermec Bottecchia nella fuga di giornata, e infatti Davide Ballerini ha attaccato nei primi chilometri di gara ed è stato protagonista dell’azione che ha caratterizzato le prime ore della corsa. Il vincitore della Maglia Verde della Tirreno Adriatico ha vinto i tre traguardi volanti, prima di cedere al riassorbimento del gruppo.
A causa dei distacchi odierni del gruppo, Egan Bernal e Rodolfo Torres sono slittati di una posizione in classifica generale e occupano ora rispettivamente il quarto e quinto posto. Decisiva sarà l’ultima tappa di domani, dove la Corsa dedicata ai due Campionissimi del passato si deciderà sulle ultime salite in programma.
Egan Bernal è comunque riuscito a mantenere la Maglia di Leader dei Giovani, che cercherà di difendere nella tappa di domani.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here