Alla “Ciclismo Cup” le gare non durano un giorno solo

Fabio Felline (Trek-Segafredo) si aggiudica per distacco il Trofeo Laigueglia, seconda prova della Ciclismo Cup 2017, che ha corso indossando la maglia della nazionale italiana - (Credits: Bettini Photo)
Fabio Felline (Trek-Segafredo) si aggiudica per distacco il Trofeo Laigueglia, seconda prova della Ciclismo Cup 2017, che ha corso indossando la maglia della nazionale italiana - (Credits: Bettini Photo)

Anche Laigueglia è stato un successo per il format TV realizzato da PMG Sport e Lega Ciclismo Professionistico: il servizio “on demand”, aggiunto alla diretta, consente a tutti di godersi lo spettacolo

Anche il secondo appuntamento della “Ciclismo Cup”, il circuito di gare italiane promosso dalla Lega Ciclismo Professionistico e prodotto da PMG Sport, lascia una scia di soddisfazione dietro di sé. Il Trofeo Laigueglia, organizzato dal Comune di Laigueglia con la consulenza tecnica del GS Emilia, si è disputato domenica 12 febbraio con una cornice davvero importante di pubblico sceso in Riviera per non mancare la prima classica della stagione italiana. Ma lo spettacolo se lo sono goduto anche gli spettatori che hanno seguito in TV o sul web la corsa vinta da Fabio Felline, autore di un bell’assolo con la maglia della nazionale italiana.

Il risultato ha ovviamente movimentato la classifica della “Ciclismo Cup” che dopo due prove vede in testa il gruppo sportivo UAE Abu Dhabi per quanto riguarda la graduatoria a squadre, mentre quella individuale è guidata da Fabio Felline. L’appuntamento successivo è ora quello di domenica 5 marzo con la quarantesima edizione del G.P. Industria e Artigianato a Larciano, che sarà anche la prima delle undici giornate di gara in diretta prodotte da PMG Sport.

Anche in occasione del Trofeo Laigueglia il format proposto dall’azienda reggiana si è dimostrato coinvolgente e ricco di spunti interessanti per gli appassionati, che oltre alla trasmissione proposta il giorno della gara hanno la possibilità di godersi la corsa anche nei giorni successivi, sulle medesime piattaforme web, beneficiando del servizio “on demand”.  “Il pubblico sta prendendo rapidamente confidenza con il nostro prodotto televisivo e dimostra di apprezzarlo – dicono da PMG Sport – proprio per questo è importante che tutte le piattaforme sulle quali trasmettiamo abbiano dato disponibilità per offrire questo servizio aggiuntivo”.

Che il “prodotto ciclismo” realizzato da PMG Sport con la Lega stia funzionando lo dicono i numeri meglio di ogni cosa: il Trofeo Laigueglia ha fatto registrare un incremento di pubblico (TV e web) del 30% rispetto al primo evento.

Ciclismo Cup 2017


Classifica Individuale dopo la seconda prova 

Pos. Name Nat. Team Anni* Punti
1 Fabio FELLINE ITA Trek-Segafredo 27 60
2 Francesco GAVAZZI ITA Androni Giocattoli 33 56
3 Mauro FINETTO ITA Delko Marseille 32 44
4 Diego ULISSI ITA UAE-Abu Dhabi 28 40
5 Matteo TRENTIN ITA Etixx-Quick Step 28 38
6 Manuel BELLETTI ITA Wilier Triestina-Selle Italia 32 32
7 Mattia CATTANEO ITA Androni Giocattoli 27 28
8 Davide MALUCELLI ITA Meridiana Kamen Team 31 24
9 Paolo TOTÒ ITA Sangemini-MG. K Vis 26 21
10 Matej MOHORIC* SLO UAE-Abu Dhabi 23 20
11 Eduard Michael GROSU ROU Nippo Fantini 25 18
12 Simone PETILLI* ITA UAE-Abu Dhabi 24 15
13 Marco FRAPPORTI ITA Androni Giocattoli 32 13
14 Nicola GAFFURINI ITA Sangemini-MG. K Vis 28 13
15 Luca WACKERMANN ITA Bardiani-CSF 25 11
16 Alessio TALIANI ITA Androni Giocattoli 27 5
17 Filippo POZZATO ITA Wilier Triestina-Selle Italia 36 5
18 Lorenzo ROTA* ITA Bardiani CSF 22 5
19 Matteo RABOTTINI ITA Meridiana Kamen Team 30 5
20 Jan POLANC SLO UAD 25 1
21 Julen AMEZQUETA* ESP Wilier Triestina-Selle Italia 24 1
22 Marco CANOLA ITA Nippo Fantini 29 1
23 Nicola BAGIOLI* ITA Nippo Fantini 22 1
24 Nicola GENOVESE* ITA D’Amico-Utensilnord 24 1
25 Yonder GODOY* VEN Wilier Triestina-Selle Italia 24 1

Classifica  a squadre dopo la seconda prova 

Posizione Gruppo Sportivo Punti
1 UAE Abu Dhabi 91
2 Androni Giocattoli 60
3 Nippo-Vini Fantini 41
4 Wilier Triestina-Selle Italia 36
5 Bardiani-CSF 24

Rivedi il Trofeo Laigueglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here