InBici Top Challenge: Le sei perle del 2017

Due new-entry (Laigueglia e Marcialonga), ma lo stesso format dell’esordio: “Con noi si pedala sul red carpet”

Dopo il formidabile successo del debutto, è stata presentata ufficialmente la seconda edizione dell’InBici Top Challenge, il circuito granfondistico nazionale che anche quest’anno riunirà, sotto un’unica insegna, alcune tra le più prestigiose e spettacolari Gran Fondo d’Italia, in rappresentanza di ben quattro regioni (Emilia Romagna, Toscana, Liguria e Trentino Alto Adige).

Rispetto al 2016, il prossimo anno si partirà ancora prima: ad inaugurare il calendario sarà infatti il 26 febbraio 2017 la Granfondo Internazionale Laigueglia, che si disputerà, per il diciottesimo anno consecutivo, in provincia di Savona.

La seconda tappa si svolgerà sulla costa romagnola, il 2 aprile a Cervia, teatro della 21ª edizione della Gran Fondo Via del Sale – Selle Italia.

A maggio l’InBici Top Challenge propone la suggestiva Granfondo della Vernaccia, che si disputerà domenica 7 maggio a Colle di Val d’Elsa, nel cuore della rigogliosa campagna senese.

La quarta tappa sarà una prestigiosa new-entry: la Granfondo Marcialonga Cycling Craft, la cui undicesima edizione sarà in programma a Predazzo (Trento) il 4 giugno 2017.

Il 18 giugno, invece, il circuito farà tappa sugli appennini romagnoli, al confine con Marche e Toscana, dove a Bagno di Romagna si correrà la Gran Fondo del Capitano.

Poi gran finale il 9 luglio a Trento con la Gran Fondo Charly Gaul, prova regina del circuito ed un’unica tappa italiana dell’Uci Gran Fondo World Series.

Alla consolle organizzativa, come sempre, l’Asd Inbici Cycling Team che – in virtù di una lunga esperienza nel mondo del ciclismo – ha selezionato per questo nuovo circuito sei tra le più affascinanti gran fondo del Belpaese, quelle che, oltre ad avere una valenza tecnica di prim’ordine, si svolgono in territori di grande suggestione e che sanno abbinare al pathos della gara anche il patrimonio storico e naturalistico di località turisticamente all’avanguardia.

··· LE GARE DEL CIRCUITO “INBICI TOP CHALLENGE 2017”

    1. GF LAIGUEGLIA INTERNAZIONALE • 26 Febbraio 2017
    2. GF VIA DEL SALE – SELLE ITALIA •  02 Aprile 2017
    3. GF DELLA VERNACCIA • 07 Maggio 2017
    4. GF MARCIALONGA CYCLING – CRAFT • 04 Giugno 2017
    5. GF DEL CAPITANO • 18 Giugno 2017
    6. GF LEGGENDARIA CHARLY GAUL • 09 Luglio 2017

··· CLICCA QUI per Scaricare il Regolamento della Manifestazione “INBICI TOP CHALLENGE
··· CLICCA QUI per Scaricare il Modulo Iscrizone INDIVIDUALE “INBICI TOP CHALLENGE
··· CLICCA QUI per Scaricare il Modulo Iscrizone COLLETTIVO “INBICI TOP CHALLENGE

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here