Domani a Valkenburg la prima edizione di Eroica Limburg. Si pedala tra Olanda, Belgio e Germania sulle strade del Grande Ciclismo

Domani, domenica 3 luglio, Valkenburg ospiterà la prima edizione di Eroica Limburg. Al via sono annunciati circa 500 ciclisti che si distribuiranno lungo tre diversi percorsi tra Olanda, Belgio e Germania, Una parte del percorso sarà su strade non asfaltate, scelte dagli organizzatori tra le più belle del Benelux. Come da tradizione tutti i partecipanti saranno in sella a biciclette prodotte prima del 1987 e le divise dei ciclisti avranno uno stile retrò e richiameranno i colori delle maglie dei grandi campioni. Tutti questi elementi  insieme concorreranno a trasformare la regione di Limburg nella zona più colorata e retrò nel Benelux.

Domani la zona di partenza ed arrivo sarà il centro di Valkenburg, cittadina di grandi campioni e grandi corse, che per tutto il week end accoglie i ciclisti con un vero e proprio festival retrò.

Particolarmente suggestivi sono i tre percorsi scelti che misurano 50, 100 e 160 km ed hanno la caratteristica di attraversare ben tre Paesi: Olanda, Belgio e Germania. Si percorrono strade normalmente non aperte ai ciclisti, ad esempio la strada che transita per la fabbrica di birra Wijlre che per la prima volta, nei suoi 675 anni di storia,  aprirà le porte della propria azienda ai ciclisti. Poi le famose grotte di Valkenburg e la splendida vista sulla campagna di Limburgo da Epen, il punto dove si incontrano i tre Paesi sopra le colline di Eys e Wittem che ricordano molto l’Eroica e la Toscana.

Tutti i partecipanti potranno vivere l’atmosfera tipica de L’Eroica con i ristori d’epoca che proporranno i cibi tradizionali della regione.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here