TEAM COLPACK – Orrico 6° al Circuit des Ardennes. Fiandre sfortunato per Troia e Consonni

Oggi la seconda tappa del Circuit des Ardennes, 173,3 chilometri da Fumay a Revin(Francia), si è conclusa con la vittoria del belga Nicolas Vereecken (An Post – ChainReaction) davanti ai connazionali Timothy Dupont (Vérandas Willems) e Baptiste Planckaert (Wallonie – Bruxelles). Il Team Colpack ha piazzato al sesto posto Davide Orrico. Dupont è il nuovo leader della classifica generale.

Bravi anche Fausto Masnada ed Andrea Garosio che hanno chiuso nel gruppo dei migliori e fanno risalire la squadra in ottava posizione nella classifica a squadre a soli 20 secondi dalla vetta. Fausto Masnada perde la maglia di leader degli Scalatori, ma è sempre lì in terza posizione e domani avrà a disposizione due tappe per poter migliorare (nella foto Hervé Dancerelle, la squadra questa mattina alla partenza).

Giornata sfortunata, invece, per i due azzurri impegnati al Giro delle Fiandre Under 23. Oliviero Troia è rimasto vittima di una caduta, trasportato in ospedale per accertamenti, fortunatamente nulla di rotto, solo una forte contusione. Simone Consonni ha forato a 25 km dall arrivo quando era nel gruppetto di testa e non è più riuscito a rientrare. La corsa è stata vinta dallo sloveno David Per.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here