FCI Puglia, news di presentazione gare 24-25 aprile di Valenzano, San Pietro Vernotico e Maglie

FCI Puglia

VALENZANO 24 APRILE – Una domenica speciale per il ciclismo giovanile pugliese che è pronto a concentrare le maggiori attenzioni sul Memorial Luigi Ferri a Valenzano, domenica 24 aprile, con la parte organizzativa affidata alla Apulia Team Bike.

Locandina Memorial Luigi Ferri 22042016

Appuntamento al Palazzetto dello Sport (ore 10:00 inizio previsto delle gare) per una colorita e divertente gimkana dedicata ai giovanissimi di età compresa dai 7 ai 12 anni per ricordare la memoria e il mito di Luigi Ferri, compianto ciclista valenzanese che è stato campione italiano di seconda divisione nel 1964 ed ex professionista con all’attivo la partecipazione ai Giri d’Italia nel 1927 e nel 1928 al fianco dei “campionissimi” Costante Girardengo ed Alfredo Binda.

 

Alla classica gimkana, segue la manifestazione promozionale (inizio ore 12:00) per bambini non tesserati FCI: finalmente è alle porte un graditissimo momento di incontro e di aggregazione per le nuove leve del pedale con l’obiettivo da parte dell’Apulia Team Bike di costituire a Valenzano una scuola di ciclismo giovanile.

Locandina Trofeo Sole e Salis 25042016 

SAN PIETRO VERNOTICO 25 APRILE – La Salis Bike è un’associazione sportiva che è nata quest’anno nel Salento e che vuole fare le cose in grande per la crescita dei futuri campioni sui pedali: dal suo mare  vuole trarne la forza, dalla terra  la concretezza e dal sole la gioia di essere.

 

Salis è il nome di riferimento per una squadra che nello sport respira la propria identità. Da sempre attenti alla natura, all’ambiente, al suo rispetto e alla sua valorizzazione, da questi principali motivi conduttori nasce l’organizzazione del Trofeo Sole e Salis che andrà in scena lunedì 25 aprile a San Pietro Vernotico.

 

A partire dalle 8:00 di mattina, Piazza Modugno è il cuore pulsante dell’evento giovanile fuoristrada valevole come prova del Giro di Puglia giovanissimi. Il percorso è completamente sterrato e misura 800 metri da ripetere a secondo delle categorie partenti.

Locandina Maglie Bike 22042016

MAGLIE 25 APRILE – Tutto pronto la nona edizione della Maglie Bike, lunedì 25 aprile nell’omonima cittadina salentina. Anno dopo anno, si sta ritagliando uno spazio importante come riferimento di inizio stagione della specialità cross country in Puglia e di importante livello per la validità di prova del circuito Challenge XCO Puglia e di campionato regionale per le categorie juniores, élite, under 23 e master.

 

Con la parte organizzativa affidata alla Maglie Bike Asd, la cornice di gara è il Santuario di Montevergine in località Palmariggi con due batterie di partenza (9:00 e 10:30). Il percorso, interamente sterrato, si snoda tra la macchia mediterranea caratteristica del luogo, la pineta e suggestivi single-track, delimitati dai caratteristici a muretti a secco ed antichi tratturi di collegamento della città ai terreni limitrofi. Al tutto fa di sfondo il meraviglioso mare del Canale d’Otranto per uno sviluppo complessivo di 6 chilometri da ripetere 6 volte.

 

 

 

www.federciclismopuglia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here