Avezzano Cycling Team, ecco il nuovo logo nel segno della multidisciplina

A qualche mese dall’inizio della nuova stagione, l’Avezzano Cycling Team ha deciso di rinnovarsi nell’immagine creando un logo che possa identificare meglio l’attività della società marsicana che annovera quest’anno non solo gli amatori impegnati prevalentemente nella mountain bike ma anche i giovanissimi.

 

Il nuovo logo raffigura un’orma di un orso bruno marsicano, il simbolo per eccellenza della fauna del territorio, con le 4 discipline olimpiche del mondo ciclistico ovvero strada, mountain bike, bmx e pista che a sua volta identificano la “mission” della squadra nel segno della multidisciplinarietà specialmente a livello giovanile.

Avezzano Cycling Team 2016 nuovo logo 

L’essere un team multidisciplinare è il punto di forza ma soprattutto la dimostrazione di  portare avanti uno dei tanti dettami tecnici della Federazione Ciclistica Italiana.

 

Per dare valore a questa tesi, l’Avezzano Cycling Team si è spinta ben oltre i confini abruzzesi prendendo parte a una serie di lezioni di BMX grazie alla disponibilità di Francesco Gargaglia presso la scuola di ciclismo fuoristrada-bmx Testi Cicli di Perugia nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. Da qui è partita l’idea di creare una pista mini-bmx anche ad Avezzano e per la città marsicana si tratta della prima volta dell’allestimento di una struttura dedicata alla “bicycle motocross” (acronimo di BMX) visto che ad oggi la più a sud in Italia si trova solo a Perugia.

 scuola ciclismo avezzano mtb

Avezzano è anche sinonimo di ciclismo su pista e di un impianto che vuol farsi conoscere meglio agli occhi dei tecnici e degli appassionati: dalla prossima primavera verranno sfruttate tutte le potenzialità che ha il velodromo cittadino grazie al coinvolgimento di Massimo Marino, il quale collaborerà con il sodalizio marsicano per tutta la stagione con momenti di incontro formativi rivolti agli allievi e ai tecnici.

Velodromo di Avezzano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here