L’Unione fa la Forza: torna una squadra Juniores in Provincia di Venezia

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione di due tra le più blasonate e benemerite compagini venete, il Centro Sportivo Libertas Scorzè (Venezia) e l’Unione Ciclistica Giorgione di Castelfranco (Treviso), la provincia di Venezia potrà disporre di una forte squadra comprendente anche i corridori della categoria juniores. La notizia rappresenta un’importante novità che consentirà di portare alla ribalta una categoria come quella juniores che in provincia di Venezia mancava davvero da tantissimi anni.

“Sarà una compagine formata da 11 atleti – hanno precisato i dirigenti del team veneziano – nata grazie alla lunga collaborazione esistente fra il Giorgione e la Libertas Scorzé”. Tra i due club, infatti, c’è sempre stata una grande sintonia e ad evidenziarla erano stati i passaggi, in occasione dei salti nella categoria superiore dei corridori di Scorzè a quello di Castelfranco. Uno su tutti quello del professionista al Greenteam Bardiani Csf, Paolo Simion quando militava nelle giovanili.

Gli atleti, secondo quanto ha riferito il consigliere della Fci, Igino Michieletto, indosseranno le classiche maglie dai colori bianco-rosso-azzurro che da 40 anni caratterizzano il Cs Libertas Scorzè e usufruiranno dei mezzi messi a disposizione dal Giorgione. La Libertas, che comprende per questa stagione anche squadre di Giovanissimi, Esordienti, Donne e Allievi, sarà presentata nei primi giorni di Marzo.

L’esordio della squadra juniores dovrebbe avvenire il 20 marzo a Orsago (nel trevigiano in occasione del 75° Circuito) o a Castel d’Azzano (nel veronese, nel 70° Gran Premio di Primavera). Il responsabile del ciclismo del Centro Sportivo Libertas Scorzè, Danilo Michieletto, nell’esprimere la soddisfazione per il risultato raggiunto ha precisato che: “Anche se non mancano le preoccupazioni per affrontare una stagione così impegnativa con più di 70 atleti ma so di poter contare su un gruppo affiatato di sostenitori, amici e sponsor”.

Tra i vari appuntamenti in programma nel 2016 la compagine di Scorzè potrebbe organizzare anche il Campionato Veneto a Cronometro Squadre.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here