SELLE ITALIA – GUERCIOTTI PRONTA PER IL GIRO D’ITALIA CROSS

La stagione ciclocrossistica 2015-2016 è iniziata bene per la Selle Italia-Guerciotti-Elite. E’ soprattutto merito del valtellinese Gioele Bertolini, 20 anni, che domenica scorsa a Valkenburg (Olanda) si è aggiudicato la prova di Coppa del Mondo. Mentre per i professionisti quella di Valkenburg è stata la seconda prova di “Coppa”(la prima si è svolta a Las Vegas) per gli under 23 ha rappresentato la gara d’esordio nella prestigiosa challenge crossistica 2015-2016. Di conseguenza l’estroso Gioele è anche leader nella “World Cup”. Sempre a Valkenburg la brianzola Alice Arzuffi, 21 anni, ormai bandiera del team Selle Italia – Guerciotti – Elite, è arrivata quattordicesima nella gara femminile a graduatoria unica. L’attività internazionale di Bertolini e Alice è proseguita in Olanda al ciclocross serale Kiremko Van Woerden. Gioele ha corso in promiscuità con i professionisti arrivando settimo; si è imposto il fuoriclasse professionista Lars Van Der Haar. La Arzuffi si è classificata ottava tra le donne (prima Pavla Havlikova).

ECCO IL GIRO – L’attività del team di patron Paolo Guerciotti proseguirà col Giro d’Italia di ciclocross, challenge voluta dal commissario azzurro Fausto Scotti. Domenica 25 ottobre i prati di Fiuggi (Frosinone) ospiteranno la prima prova nella quale la squadra di Milano schiererà Bertolini e Stefano Sala, entrambi under 23 di scena nella corsa open, lo junior Lorenzo Calloni e Alice Arzuffi.

Da notare che nell’inverno scorso Bertolini ha trionfato nel Giro d’Italia open, Sala in quello degli juniores e Alice Arzuffi fra le donne (graduatoria open under 23 – elite ). Domenica a Fiuggi la squadra bianco-giallo-nera non potrà schierare la junior Allegra Arzuffi, sorella minore di Alice. “Arzuffina” domenica scorsa è caduta durante una prova del Trofeo Triveneto di  ciclocross; ha 5 punti di sutura al ginocchio destro. Invece l’elite Brian Falaschi disputerà la gara di Steinmaur, nei pressi di Zurigo.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here