Consonni e Lamon campioni d’Italia dell’Americana

Si chiude in bellezza la già fortunata e proficua avventura del Team Colpack ai Campionati Italiani Assoluti su pista al velodromo di Montichiari (Brescia). Oggi, nell’ultima serata di gare, sono arrivate altre due medaglie. La più pregiata e attesa quella d’oro conquistata da Simone Consonni e Francesco Lamon che si solo laureati campioni italiani dell’Americana nella categoria Uomini Open bissando il successo già ottenuto un anno fa. Affiatamento e propensione a questa prova confermate per la coppia bergamasco-veneziana che sempre quest’anno aveva ottenuto la medaglia di bronzo al Campionato Europeo di Atene, nella medesima specialità. Oggi hanno avuto la meglio della coppia formzata di Alex Buttazzoni e Liam Bertazzo, secondi, e Filippo Fortin con Manuel Cazzaro, terzi. Sesta posizione finale per l’altra coppia di casa Colpack formata da Riccardo Minali e Attilio Viviani.

Medaglia d’argento per il quartetto della Colpack dell’Inseguimento a squadre. Nella finale per il 1° e 2° posto i ragazzi del presidente Beppe Colleoni (quartetto formato da Consonni, Lamon, Minali e Viviani) sono stati superati da Ganna, Scartezzini, Buttazzoni, Simion e Bertazzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La spedizione tricolore in pista del Team Colpack si conclude quindi con il lodevole bottino complessivo  di 6 medaglie: 3 d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here