Abruzzo Mtb Cup: chiusura domenica con la Granfondo Mtb di Sulmona

Domenica 11 ottobre è il tanto atteso giorno della Granfondo Mtb di Sulmona a cura della Bike Shock Team: l’attesissima finale del circuito fuoristrada Abruzzo Mtb Cup sotto l’egida della Federciclismo regionale abruzzese è finalmente alle porte e si profila una degna chiusura della stagione agonistica della mountain bike abruzzese.

 

Oltre al lato agonistico, divertitevi con la mountain bike e prendetevi anche il tempo di godervi il panorama perché ne vale veramente la pena” così commentano gli organizzatori capitanati da Agostino Caprarese che hanno pensato davvero a tutto per non far mancare nulla sotto il profilo dell’accoglienza e dell’assistenza in corsa ai partecipanti.

 

Nonostante le previsioni meteo avverse di questi giorni, per domani si prevede un sensibile miglioramento ma i tanti bikers abruzzesi sono pronti a dare il meglio sul panoramico percorso con vista sulla città di Sulmona e tra gli Scavi di Ovidio, patrimonio del territorio peligno.

 

Dopo un breve tratto turistico tra le strade di Sulmona a velocità controllata, si entra nel percorso  della granfondo. Primi chilometri vallonati fino a raggiungere la zona di sant’Onofrio, segue un single track verso il colle delle Vacche (ma solo fino a metà) per una salita di circa 4 chilometri con dislivello costante del 6-7 % medio. Si affronta la discesa del Ciliegio di 2,5 chilometri, il tratto più tecnico in assoluto dell’intera corsa. Si attraversa Roccacasale per fare inversione di marcia e tornare con un susseguirsi di saliscendi fino al traguardo di Sulmona.

 

Per gli atleti è previsto il pacco gara, il servizio docce, spogliatoi, pasta party e premiazioni per i primi 5 di categoria.

 

Per coloro che intendono venire in camper, l’area attrezzata si trova nei pressi del Parco Fluviale di Sulmona a circa un chilometro dalla partenza e a poche centinaia di metri dal centro storico.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here