A Verona la Seconda Tappa del Bike Tour

In occasione della seconda tappa del Bike Tour – il viaggio in bicicletta di 700 chilometri organizzato dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus – questa mattina, a Verona, Matteo Marzotto, Fabrizio Macchi ed il nutrizionista faentino Iader Fabbri hanno incontrato il presidente del consiglio Matteo Renzi.

Al Premier la delegazione della “Ffc” ha donato una t-shirt da ciclista con il logo dell’iniziativa: “Temo che sia un po’ piccola”, ha risposto, con tono scherzoso, Renzi che, proprio riferendosi alla sua forma fisica un po’ appannata, si è rivolto a Fabbri con queste parole: “Credo che, prima o poi, dovrò venirti a trovare a Faenza”.

“Ringrazio il Premier per la sua disponibilità – spiega Iader Fabbri – questo incontro nobilita il senso di una sfida che ha un obiettivo molto preciso: sensibilizzare l’opinione pubblica verso la malattia genetica più diffusa nei paesi caucasici e raccogliere fondi per la ricerca”.

La quarta edizione del Bike Tour, partita lo scorso 9 ottobre da Trieste, arriverà il 13 ottobre a Genova. Del team fanno parte anche Max Lelli ed il Ct della Nazionale Davide Cassani (che si aggregheranno nelle tappe successive).

 

Nella foto l’incontro di questa mattina a Verona con il Premier Renzi (Iader Fabbri è il secondo da sinistra)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here