Trofeo Formazero: un sabato di ciclismo amatoriale e cicloturismo a Chieti e dintorni

La seconda edizione del Trofeo Formazero, in programma sabato 12 settembre, è ormai alle porte: appuntamento a Chieti per lo svolgimento della prova unica di campionato regionale CSAIn della montagna, con partenza e arrivo nella città teatina presso Cantinarte (Parco Paglia) dove è fissato il ritrovo alle 14:00.

 

La manifestazione si articola su un suggestivo percorso pedemontano ad alto impatto paesaggistico: il via alle ore 15:00, dopo un primo tratto cicloturistico di circa 30 chilometri fino a Rapino, aperto a tutti, seguirà il tratto agonistico di circa 5 chilometri di salita di ascesa, fino all’arrivo previsto in località Piana delle Mele.

 

A seguire rientro a Chieti Scalo tutti in gruppo con andatura turistica per un totale di 60 chilometri. Verranno assegnate le maglie di Campione Regionale sotto l’egida CSAIn oltre a ricchi premi in natura ai primi cinque classificati di ogni categoria e premi alle tre società più numerose.

 

Al termine della manifestazione è previsto un ricco rinfresco finale per tutti a suggellare il clima di festa che è il vero punto di forza di questo evento allestito in primis per far divertire tutti i partecipanti all’insegna dello stare insieme e chiudere col sorriso un’intensa stagione delle due ruote.

 

Gli organizzatori del Team Formazero intendono ringraziare gli enti, C.S.A.In Ciclismo, gli sponsor Franzese, CantinArte Vini, De Meis Autocarrozzeria, De Marco Autocarrozzeria Srl, Free Bike, Di Renzo Costruzioni e Palito’s Ristopub per la stretta collaborazione e per la sicura riuscita di un’edizione di successo del Trofeo Formazero.

 

Costi iscrizione: 5 euro per i cicloturisti; 10 euro per gli amatori-agonisti.

Locandina Trofeo Formazero 2015 (2)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here