IL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE APPRODA A CASTEL DI SANGRO

Il Giro d’Italia di Handbike arriva al sud Italia. Dopo Sulmona, nel 2011 e 2012, Castel di Sangro è pronta ad accogliere la sesta tappa della manifestazione rosa. Confermata la presenza del Presidente Federciclismo Renato Di Rocco.

Il Giro d’Italia di Handbike arriva al sud Italia. Dopo Sulmona, con due tappe del 2011 e 2012, Castel di Sangro – provincia de L’Aquila, in Abruzzo – si accinge ad accogliere la manifestazione rosa handbike nel migliore dei modi.

L’organizzazione locale è gestita, ancora una volta, dalla ASD Pedale Sulmonese di Lorenzo Schiavo, che si è messa a totale disposizione del comitato organizzatore del Giro d’Italia di Handbike per creare una tappa memorabile ed accompagnare gli atleti alla scoperta della cittadina, ospitandoli – ad esempio – ad una cena “di buon auspicio” presso il ristorante “La Fenice”.

Il percorso sarà un circuito cittadino di circa 3 km, con punto di elevazione massima di circa 800m – da percorrere con la formula ‘1 ora più 1 giro’ – considerato di media difficoltà, molto tecnico soprattutto nella seconda parte. Partenza e arrivo dal Comune di Castel di Sangro, passando da Via Vittorio Veneto, Via Sangro, Via Porta Napoli, Via dei Caraceni, Via Numicina, Via XX Settembre.

“Dopo la bellissima esperienza avuta a Sulmona nel 2011 e 2012, siamo molto contenti di tornare in Abruzzo, questa volta a Castel di Sangro. ASD Pedale Sulmonese è stata una collaborazione preziosa nel disegnare questa tappa così tecnica e ad aiutarci nell’accoglienza e gestione degli atleti – dichiara Fabio Pennella, nuovo Presidente Giro d’Italia di Handbike – e desideriamo ringraziare il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, che sarà presente domenica mattina a dare il “via” alla gara”.

La partenza della tappa è programmata per le ore 9:30 circa.

Infine, oltre al comitato organizzatore locale e ai promotori dell’iniziativa, un ringraziamento particolare va agli sponsor 2015: Banca Carige (Maglia Rosa), Davigel by Nestlé (Maglia Bianca), PMP Bike Component (Maglia Nera), Ristorante “I Cuisinè” di Bardonecchia (Premio Fast Team), Virtual Image, Le Muria e Vini Astoria.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here