Appuntamento per Master ed Esordienti Domenica 20 settembre a Fiano Romano

Inizia il conto alla rovescia: domenica 20 settembre a Fiano Romano il Campionato Regionale Laziale master FCI e la gara esordienti di primo e secondo anno dedicata alla memoria di Claudio Bagnoli

Si disputerà domenica 20 settembre a Fiano Romano (RM) il quarto memorial Aldo Renzi di ciclismo, gara valida quale campionato regionale master FCI. La gara si svolgerà su un circuito di quattro chilometri e duecento metri con partenza alle ore 9.30. Dopo un iniziale giro di prova si darà il via a sedici giri agonistici sui quali misurare le ambizioni dei corridori. Saranno tre i Traguardi Volanti che caratterizzeranno la gara:

  1. terzo giro – via Giordano Bruno – TV con premio offerto da Azienda Cantiani di Fiano Romano
  2. sesto giro – via Aldo Moro – TV con premio offerto da Assicurazioni Giustiniani di Fiano Romano
  3. ottavo giro – arco del Comitato Regionale Lazio FCI posto alla fine salita di Via Giordano Bruno – TV con premio offerto da azienda D’Egidio Costruzioni di Fiano Romano

Per tutti pacco gara importante e al termine della gara pasta party per tutti gli atleti, ospiti e familiari che potranno usufruire del servizio acquistando due biglietti della lotteria organizzata dalla pro Loco di Fiano Romano

L’organizzazione dell’evento è curata dall’asd Cicli Renzi Fiano Romano in collaborazione con la Pro Loco di Fiano Romano per i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata.

Presso Cicli Renzi, esclusivista delle migliori marche, è possibile trovare tutto ciò che occorre per praticare il ciclismo su strada e Mtb. Inoltre un completo e fornito reparto fitness, telai artigianali su misura, posizionamento, telai in titanio, ampia gamma di accessori e ricambi, officina riparazione e abbigliamento specializzato.

Descrizione del circuito:

Domenica 20 settembre – ritrovo alle ore 8 in piazzale Cairoli a Fiano Romano, partenza alle ore 09:30. Si percorrerà via Aldo Moro per un primo tratto in leggera ascesa sino all’intersezione con via Civitellese poi leggera discesa sino all’intersezione con via Tiberina. Quindi via Tiberina sino alla intersezione con via dello Sport, via dello Sport in leggera discesa e di nuovo via Tiberina sino all’intersezione con via Giordano Bruno. Salita di via Giordano Bruno ed arrivo in via Aldo Moro.

Sicurezza:

Il percorso sarà presidiato da più di 50 volontari tra Protezione Civile di Guidonia, carabinieri in congedo di Fiano Romano, oltre ai tesserato del grupo organizzatore

Iscrizioni alla gara

Le iscrizioni alla gara ( http://www.renziautobike.it/iscrizioni/ ) possono essere effettuate fino al 17 settembre mediante versamento di € 15,00 fino al 19 settembre attraverso bonifico ( conto corrente IBAN IT 96C 08237 39080 0000 0000 0739, Banca BCC Roma, agenzia Fiano Romano ). € 20,00 la Segreteria dell’organizzazione (Comune di Fiano Romano) domenica 20 settembre.

Saranno Premiati:

I primi 5 atleti uomini assoluti con premi in natura e/o premi tecnici a scelta dell’organizzatore

I primi 5 atleti donne assolute con premi in natura e/o premi tecnici a scelta dell’organizzatore

Premi ai primi tre classificati di ogni categoria

Il primo atleta di ogni categoria uomini e donne regolarmente tesserati FCI Lazio con maglia di Campione Regionale strada 2015 e premio in natura e/o premi tecnici a scelta dell’organizzatore;

Si precisa che il titolo e la premiazione di Campione Regionale strada 2015 avverranno solo per gli atleti che avranno regolarmente eseguito l’iscrizione tramite il fattore K previsto dalle normative Federali oltre al pagamento degli importi dovuti.

 

Domenica 20 settembre 2015 a Fiano Romano si svolgerà anche la gara per esordienti di 1° e 2° anno alla memoria di Claudio Bagnoli, ciclista degli anni ‘80 e ‘90 conosciuto da tanti cicloamatori in tutta la regione. Claudio era nato nel quartiere romano di Prima Porta e da giovanissimo ed esordiente militò nelle società giovanili a nord di Roma. Già da ragazzo vinse parecchie gare nel Lazio poi, da allievo, passò a gareggiare per la Marrara Mobili e lì si affermò anche come campione. Purtroppo Claudio Bagnoli e’ venuto ha mancare nel 2012, quando ancora praticava ciclismo amatoriale.

Oggi gli amici di Prima Porta, e non solo, la famiglia di Claudio, la moglie Patrizia, il figlio Davide ricordano la figura di Claudio Bagnoli come amante del ciclismo.

La gara, giunta alla terza edizione, è organizzata da un  numeroso gruppo di amici di Claudio, da Gino Renzi e Giuseppe D’Egidio che hanno voluto fortemente questa gara nel contesto del Campionato Regionale Lazio Master.

I partecipanti arriveranno da tutto il Lazio e oltre. Ad oggi risultano iscritti ragazzi e ragazze dalla Sardegna, Marche e Campania.

I vincitori saranno premiati dalla sig.ra Patrizia e dal figlio Davide.

Tra i numerosi ospiti del ciclismo e non che hanno confermato la loro presenza, anche il presidente del Coni Lazio, dr. Riccardo Viola.

 

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here