Tour 2015: Greipel prende anche l’ultima volata

Poker per il tedesco della Lotto-Soudal che si impone anche nella volata conclusiva sui Campi Elisi

L’ultima tappa del Tour 2015 ormai non aveva più niente da dire per le varie classifiche se non quella di riempire l’ultima casella ancora vuota. Quella cioè del vincitore di tappa.

L’ultimo giorno di gara si è trascinato con i festeggiamenti in casa Sky fino all’ingresso sul circuito finale dei Campi Elisi. Anche lì però la corsa non si è mai veramente infiammata nonostante alcuni velitari tentativi di alcuni coraggiosi che hanno provato a involarsi.

Nulla da fare per nessuno però. Le squadre dei velocisti volevano la volata e l’hanno avuta. Nella bagarre finale con qualche spallata di troppo il velocista della Katusha, Kristoff, sembrava lanciato verso il successo. Non aveva fatto i conti però con Greipel che nonostante sia partito più indietro lo infila prima del traguardo è con il francese Coquard portacolori della transalpina Europcar in odore di chiusura.

Il Tour 2015 si chiude con una classifica che recita: Froome,Quintana e Valverde al suo primo podio in Francia. Per quanto riguarda le maglie abbiamo: Froome maglia gialla e a pois, Quintana maglia bianca, Sagan maglia verde e la Movistar miglior team.

Mario Prato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here