KUBA IS BACK: Jakub Mareczko torna a “casa”

KUBA IS BACK: Jakub Mareczko torna a

KUBA IS BACK
Jakub Mareczko torna a “casa”

26 anni, 55 vittorie in carriera, il velocista bresciano Jakub Mareczko è il nuovo rinforzo della Vini Zabú, squadra che lo aveva lanciato nel 2015 e nella quale ritorna dopo due anni nel World Tour alla CCC.

Tre i successi raccolti in questa stagione, ai quali vanno aggiunti un 2° posto al Tour de la Provence e un 3° posto alla Vuelta a Espana nella quale ha anche conquistato una top 5.
Dopo la chiusura della CCC Jakub Mareczko ha quindi deciso per il ritorno nella squadra che lo ha accompagnato nella prima parte della sua carriera:
“Dopo due anni torno in quella che posso definire la mia seconda casa, una squadra con la quale sono passato professionista giovanissimo e nella quale ho ottenuto tante vittorie. In questo biennio penso di essere maturato confrontandomi sia in squadra che in corsa con atleti di altissimo livello. Spero di poter portare tutta l’esperienza acquisita in questa nuova avventura con l’obiettivo di migliorarmi ulteriormente e di conquistare nuovi successi. Sono molto motivato e voglio ripagare la fiducia fin dai primi impegni del 2021”.

Si dimostra felice del ritorno di Jakub Mareczko anche il DS Luca Scinto:
“È bello riabbracciare un talento come quello di Kuba, sono convinto che tornando qua si potrà sentire al centro del progetto e che tutto ciò potrà solo fargli bene. In questi ultimi due anni non abbiamo vinto volate di gruppo e Mareczko è l’uomo giusto per tornare al successo”.

Ciclismo.SportGo è fruibile dai tanti appassionati delle due ruote anche su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here