Tour de San Juan, Conti, primo degli italiani, chiude al 4° posto

Tour de San Juan, Conti chiude al 4° posto

Due successi e due secondi posti nel bottino finale dell’UAE Team Emirates

Termina con il 4° posto in classifica generale di Valerio Conti la spedizione dell’UAE Team Emirates alla Vuelta a San Juan.

L’ultima tappa, 141,3 km con partenza e arrivo a San Juan, si è conclusa con il successo in volata di Sam Bennet (Bora-hasngrohe) e non ha mutato la graduatoria individuale, vinta da Winner Anacona (Movistar) con 35″ su Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), 57″ su Oscar Sevilla (Medellin) e 1’03” su Valerio Conti.

Non è riuscito a centrare il tris di affermazioni personali Fernando Gaviria, 10° sul traguardo: “Ci siamo un po’ persi nelle fasi calde della preparazione dello sprint, ho cercato una lunga rimonta ma gli spazi per passare non erano molti, ho trovato la strada chiusa lungo le transenne e ho così dovuto rialzarmi“.

Valerio Conti (foto Bettini) ha così commentato la sua trasferta argentina: “Sono soddisfatto per come è iniziata la mia stagione. Il 4° posto nella classifica generale, nella corsa d’esordio del mio 2019, è un buon risultato e mi ha dato interessanti riscontri sul lavoro svolto in inverno“.

Il bilancio finale dell’UAE Team Emirates nella Vuelta a San Juan 2019 è costituito da due successi firmati Fernando Gaviria, due secondi posti (Simone Consonni nella 2^tappe e Valerio Conti nella 3^frazione), due quarti posti (Simone Consonni nella 4^tappa e Valerio Conti nella graduatoria generale), oltre alla quinta piazza di Fernando Gaviria nella 6^frazione.

Ordine d’arrivo 7^tappa

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here