SABATO 9 FEBBRAIO A MONASTIER, LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA STAGIONE CICLOTURISTICA AMATORIALE E DEL CRITERIUM VENETO

I vincitori dell'Edizione 2018 del Criterium Veneto

SABATO 9 FEBBRAIO A MONASTIER, IN PROVINCIA DI TREVISO, LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA STAGIONE CICLOTURISTICA AMATORIALE E DEL CRITERIUM VENETO E LE PREMIAZIONI DEI PROTAGONISTI DEL 2018

  Il Centro Polivalente di Piazza Marconi, a Monastier, in provincia di Treviso, sarà sabato 9 febbraio lo scenario della presentazione della nuova Stagione Cicloturistica Amatoriale del Veneto, del Criterium Veneto e delle premiazioni delle società che si sono distinte nei Campionati di Medio Fondo e nei Raduni del 2018. L’evento, programmato a partire dalle ore 15.30, si svolgerà alla presenza dei vertici della Federazione Ciclistica Italiana e tra loro il presidente del Team Bike Santa Cristina, coordinatore nazionale del settore, Renzo Pizzolato. Quest’ultimo porterà il saluto della Federciclismo e illustrerà le novità della nuova stagione.

  La manifestazione è stata preparata dalla Commissione Cicloturistica Amatoriale del Veneto guidata da Diego Varetto, presidente del Club Ciclistico San Benedetto Scorzè. A rappresentare il ciclismo veneto ci saranno il presidente ed il vicepresidente vicario Igino Michieletto ed Ivano Corbanese. Quest’ultimo, come è noto, è il referente per il settore. Dopo l’introduzione e il saluto delle autorità lo stesso Varetto illustrerà la relazione del 2018 e sarà quindi ufficialmente presentato il Calendario Amatoriale; mentre Lorenzo Salvadori, presidente del Criterium Veneto 2019 e segretario della Struttura Veneta, renderà note le 12 tappe (tre in più rispetto a quelle del 2018) programmate per quest’ultimo.

  Il Calendario Veneto Cicloturistico Amatoriale partirà il 24 marzo da Oderzo con la Leggendaria del Piave dedicata alla Memoria di Luigino Borsoi, curata dal Pedale Opitergino e si concluderà il primo dicembre a Peschiera del Garda (Verona) con la Pedalata di Natale organizzata dalla Asd Alè. La cerimonia proseguirà con le premiazioni dei Campionati Regionali 2018 dei vari settori.

Francesco Coppola �

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here