“LA MIA SCUOLA VA IN CLASSE A”: “YELLOW PEDIBUS” VINCE IL CONCORSO FOTOGRAFICO “CORRO, MI MUOVO, PEDALO”

“LA MIA SCUOLA VA IN CLASSE A”: “YELLOW PEDIBUS” VINCE IL CONCORSO FOTOGRAFICO “CORRO, MI MUOVO, PEDALO”

  “Yellow Pedibus” è stata l’immagine più votata del concorso fotografico “Corro, mi muovo, pedalo” sul tema della mobilità sostenibile, a cui hanno partecipato le scuole “Filzi”, “Povoledo”, “Querini” e “Calamandrei” nell’ambito del progetto “La mia Scuola va in Classe A”, finanziato per gli anni 2016-2018 dal programma europeo Pon Metro 2014-2020 (Asse 2).

  Con 557 voti su 1700 è stata la foto più cliccata su sito scuolainclassea.eu tra le 18 in gara: ricorda la copertina di un famosissimo album dei Beatles del 1969 e infatti riprende Sofia, Francesca, Sara e Sofia, che frequentano la Scuola Querini di Mestre, mentre attraversano le strisce pedonali in zona Piraghetto, munite di cartella trolley e pettorina gialla, divertite ma determinate. In sovrimpressione si legge poi il titolo “We all live in a yellow pedibus”, che chiarisce ancor più il richiamo al gruppo di Liverpool in versione mobilità sostenibile.

  Al secondo posto si è piazzata la foto “Riflessi dell’acqua, guardando la canoa” con 454 voti,  mentre al terzo “Verticale” con 200 voti

  Il premio in palio è una gita in barca in laguna, offerta dalla cooperativa “Il Sestante di Venezia”, che ha collaborato nelle fasi partecipative del progetto.

  Il concorso fotografico, lanciato lo scorso dicembre dal Comune di Venezia, è rientrato tra le attività di promozione della mobilità sostenibile del progetto. Il tema prescelto era il movimento delle persone nei luoghi che frequentano e doveva esprimere la bellezza e i vantaggi per la salute e l’ambiente nello spostarsi in modo sostenibile, nel muoversi in modo attivo o fare attività fisica.

F.C.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here