La maglia per vivere l’emozione della GF Stelvio Santini 2019

GRANFONDO STELVIO SANTINI 2019:
UNA MAGLIA UNICA PER UNA SFIDA EPICA

L’edizione 2019 della Granfondo Stelvio Santini riserva ai partecipanti un pacco gara davvero speciale che contiene la maglia di gara dalla livrea inconfondibile, sia in versione maschile che femminile. In abbinamento a questa jersey esclusiva e da indossare obbligatoriamente in gara, i partecipanti potranno trovare in esposizione al Village la nuova proposta di occhiali e caschi firmati Limar e personalizzati per la Granfondo Stelvio Santini. Il risultato sarà un total look perfetto da sfoggiare sui tornanti dell’alta Valtellina!

Un pezzo da collezione o un capo da sfoggiare con orgoglio durante le uscite in bici con gli amici: la maglia di una granfondo ha un significato particolare per tutti e un posto d’onore nel proprio personale guardaroba sportivo. Una jersey che simboleggia l’impresa, come quella di scalare lo Stelvio, e che racconta le emozioni della gara. Quest’anno, per l’ottava edizione della Granfondo Stelvio Santini che si svolgerà il 2 giugno, si correrà “tutti in maglia”.

La manifestazione ciclistica dell’Alta Valtellina ribadisce infatti l’obbligo di indossare la maglia ufficiale in gara per creare un senso di unità e condivisione e per aiutare l’organizzazione a riconoscere i corridori. Abbinata alla jersey, tutti coloro che taglieranno il traguardo in cima allo Stelvio (e che la indosseranno) riceveranno l’esclusivo cappellino con la scritta “finisher”, consegnato direttamente dal Cav. Pietro Santini.

«Per l’edizione 2019 della Granfondo Stelvio Santini abbiamo disegnato una jersey per gli uomini e una per le donne – sottolinea Paola Santini, Marketing Manager di Santini Cycling Wear – che presenta taglio e colori diversi, proprio per garantire una vestibilità perfetta e disegnata sulle forme del corpo maschile e femminile».

Le maglie presentano un design simile nella parte centrale e bassa dove campeggia l’immagine delle montagne che incorniciano la salita dello Stelvio, realizzata nel blu e azzurro, mentre si differenziano per la scelta del colore nella parte alta: arancio nella versione maschile, fucsia in quella femminile. Vestibilità slim fit, tessuto traspirante e maniche tagliate al vivo per entrambi i modelli.

Ogni partecipante potrà scegliere la taglia al momento dell’iscrizione e potrà richiederne il cambio scrivendo a info@usbormiese.com entro il 15 maggio. Come di consueto, oltre alla jersey, Santini ha realizzato una linea completa di capi con il design dell’edizione 2019 disponibili allo stand nel Village. La maglia sarà parte di un ricco pacco gara che tutti i partecipanti riceveranno al momento del ritiro del pettorale.

Look completo con Limar

Tra i nuovi brand partner della Granfondo Stelvio Santini 2019 diamo il benvenuto a Limar, azienda bergamasca che dal 1986 produce caschi studiati appositamente per il ciclismo. Un know-how che il brand applica anche sui modelli dedicati alla Stelvio Santini e che saranno disponibili, in abbinamento a un occhiale, allo stand Limar presente a Bormio durante la manifestazione.

Il casco Limar 778 è realizzato in blu con dettagli arancio per abbinarlo alla maglia maschile e nei colori blu e fucsia come quelli della jersey femminile. Modelli leggeri, compatti e dalla forma aerodinamica che garantiscono sicurezza e durabilità nel tempo grazie alla tecnologia Monoshell In-mould. Con il Competition+ Fit-System per massima freschezza e ventilazione e luce al LED sul retro, i caschi Limar 778 si coordinano con gli occhiali S9 con ampia lente senza frame e montatura nei colori blu/nero.

Iscrizioni e percorsi

Il format per prendere parte alla Granfondo Stelvio Santini prevede una divisione nelle tempistiche per l’iscrizione nel corso delle quali il diminuire dei posti a disposizione comporterà una crescita nel prezzo della gara. Dal 1 gennaio 2019 fino al 28 febbraio 2019 la quota di iscrizione sarà 70,00 Euro con 1.000 posti a disposizione. Mentre nei mesi di marzo e aprile saranno 500 i posti acquistabili al prezzo di 80,00 Euro. Infine, dal 1 al 15 maggio 2019, i 200 ritardatari potranno acquistare il pass per presentarsi al via a 200,00 Euro.

Confermati i tre percorsi di gara: il tracciato lungo da oltre 4.000 metri di dislivello e 151 chilometri che comprende la temibile salita del Mortirolo, il percorso medio da 138 chilometri e il percorso corto da 60 chilometri con quasi 2.000 metri di dislivello.

Riproposte nella consueta formula anche le classifiche finali. Una che somma il tempo impiegato nelle cronoscalate per ogni percorso e premia con la maglia a pois il King e la Queen of the Mountain Granfondo Stelvio Santini, e qui verranno premiati i primi di ogni categoria. Un’altra classifica è riservata ai King e le Queen of the Mountain assoluti sulle singole salite (Teglio, Mortirolo e Stelvio). Verranno inoltre premiate anche la squadra con il maggior numero di iscritti e quella con più atleti all’arrivo. Non è prevista una classifica generale ma verranno solamente pubblicati, in ordine alfabetico, i tempi totali dalla partenza all’arrivo di tutti i finisher.

Scheda Manifestazione

Nome: Granfondo Stelvio Santini

Luogo: Alta Valtellina – da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)

Edizione: Ottava

Data: 2 giugno 2019

Percorso Lungo: Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio > 151.3 km (4.178 m di dislivello)

Percorso Medio: Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio > 137.9 km (3.158 m di dislivello)

Percorso Corto: Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio > 60 km (1.950 m di dislivello)

Apertura iscrizioni: 22 ottobre 2018

Organizzatore: US Bormiese Sito web: www.granfondostelviosantini.com

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here