INTERESSANTE POMERIGGIO DI FORMAZIONE E CONFRONTO CON IL CONVEGNO “PREPARAZIONE CICLISTICA GIOVANILE”

INTERESSANTE POMERIGGIO DI FORMAZIONE E CONFRONTO CON IL CONVEGNO “PREPARAZIONE CICLISTICA GIOVANILE”

Sabato pomeriggio sono stati molti i tecnici-allenatori e gli addetti ai lavori del mondo del pedale che hanno partecipato, a Cadorago, al convegno “Preparazione Ciclistica Giovanile”.

All’incontro, organizzato da S.C.V. Bike Cadorago in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con Federciclismo Lombardia, erano presenti in qualità di relatori: il direttore responsabile e direttore sanitario del Centro Ricerche Mapei Sport, dottor ClaudioPecci; il responsabile del settore ciclismo Andrea Morelli e il tecnico sportivo Matteo Azzolini.

Dopo i saluti delle autorità, la prima parte dell’evento ha visto Andrea Morelli spiegare alla platea l’importanza dei test di valutazione individuando i più usati, sottolineandone caratteristiche e peculiarità anche in base all’età e alle necessità degli atleti.

Matteo Azzolini, nel suo intervento invece, ha fornito consigli sulle modalità d’allenamento dei giovani atleti sottolineando, anche graficamente, le differenze da tener presente per ogni fascia d’età e tra atleti di sesso maschile e femminile.

Il dottor Claudio Pecci ha ringraziato i tanti presenti rimarcando come Mapei Sport valuti in modo positivo gli incontri che aiutano ad aumentare la cultura sportiva e il corretto approccio alla attività fisica.

L’evento si è concluso con un dibattito e delle domande rivolte dal pubblico presente nella sala consigliare di Cadorago ai relatori. A margine del convegno, molto soddisfatto, Carlo Sala, presidente di S.C.V. Bike Cadorago, ha voluto ringraziare ancora una volta Morelli, Azzolini, il dottor Pecci del Centro Mapei Sport e gli intervenuti augurando a tutti una buona stagione ciclistica. �T

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here