Il Team LVF inizia la stagione 2019 con la voglia di ripetersi

Il Team LVF inizia la stagione 2019 con la voglia di ripetersi

I ricordi di una stagione 2018 indimenticabile che ha regalato emozioni e successi strepitosi, tra i quali una medaglia mondiale e due titoli italiani, sono solo lo stimolo a ripartire e a provare a fare ancora meglio.

La stagione 2019 del Team LVF è ormai pronta a salpare. Gianluigi Belotti, patron della LVF Valve Solutions, main sponsor della squadra, ha aperto le porte della sua azienda per il tradizionale appuntamento con le foto ufficiali del team che di fatto scandiscono il countdown verso l’inizio della nuova annata agonistica.

La novità più importante per l’anno 2019 è rappresentata dalla doppia affiliazione, una lombarda e l’altra marchigiana, che ha scelto di intraprendere la squadra Juniores presieduta da Patrizio Lussana. Una scelta dettata dai regolamenti federali e necessaria per poter tesserare nuovi atleti della regione Marche. In totale sono 14 i ragazzi in organico e la guida tecnica del team, con la supervisione di Raoul Parsani, è affidata sempre ai direttori sportivi Paolo Valoti e Marco Della Vedova a cui si aggiunge per il comparto marchigiano anche Paolo Marinelli.

Il presidente Patrizio Lussana ha commentato: “Sicuramente punteremo a ripetere l’annata scorsa. Abbiamo vinto cose importantissime, con la medaglia di bronzo al Mondiale e abbiamo voglia di migliorarci e di essere protagonisti ancora anche nei più importanti appuntamenti dell’anno. Purtroppo, quest’anno non avremo più la nostra 3GIORNIOROBICA e ci mancherà. Correremo un po’ di più in giro per l’Italia anche perché avendo quest’anno la doppia affiliazione con le Marche affronteremo alcune corse proprio in quella regione e qualche gara in Campania per far correre vicino a casa D’Aniello, un altro nostro nuovo ragazzo”.

La squadra si è rinforzata con l’arrivo di giovani di valore e mantenendo altri elementi che già nel 2018 si erano distinti. Resta il punto di riferimento del team il milanese Andrea Piccolo, campione italiano della cronometro e medaglia di bronzo a cronometro al Mondiale di Innsbruck.

Nelle ultime settimane camminate, sedute in piscina, un po’ di MTB e qualche uscita in bicicletta hanno caratterizzato la preparazione invernale. Il Team LVF dal 2 al 6 febbraio ha affrontato un primo ritiro in sede, a San Paolo d’Argon, e poi a fine mese squadra sarà per qualche giorno in Toscana, a Riotorto, per il tradizionale ritiro di rifinitura che anticiperà di una decina di giorni l’inizio della stagione agonistica.

TEAM LVF 2019:

Affiliazione Lombardia: Luca Buttini, Matteo Corini, Immanuel D’Aniello, Nicholas Dresti, Andrea Gatti, Sergio Meris, Andrea Piccolo, Samuel Quaranta, Tomas Trainini, Enrico Valoti.

Affiliazione Marche: Antonio Bevilacqua, Gianmarco Garofoli, Mattia Stacchiotti, Gidas Umbri.

Direttore Tecnico: Raoul Parsani

Direttori Sportivi: Paolo Valoti, Marco Della Vedova, Paolo Marinelli.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here