Alberto Gnoli, a L’Eroica amiamo dare emozioni

Alberto Gnoli, a L’Eroica amiamo dare emozioni

Alberto Gnoli, presidente di Eroica ssd; come ci si prepara a gestire eventi come L’Eroica, Eroica Montalcino, Nova Eroica e Eroica Dolomiti?
Con orgoglio e tanta attenzione perché la magia che questi eventi trasmettono deve restare intatta anche se tanti dettagli devono essere migliorati per rendere ogni evento rispettoso anche delle più severe normative sulla sicurezza.
 
Qual è il segreto per trasformare gli appuntamenti in eventi di così grande successo?
Per tutti noi di Eroica il giorno dopo Gaiole, con entusiasmo e passione, cominciamo a lavorare sulle edizioni dell’anno successivo.
Siamo una squadra di 7/8 persone che lavora duro, ognuno nel proprio settore, per cercare individuare dettagli da migliorare. Il portale, il sistema di iscrizione, le newsletter, il Ciclo Club Eroica, i mitici ristori, i rapporti con gli enti locali, gli arrivi e le partenze, il coordinamento dei volontari, la sicurezza,… sono solo alcune delle circa 100 attività che ogni evento deve saper gestire al meglio come se tutto fosse naturale e armonico.
È una piccola, grande magia possibile grazie ad un grande lavoro corale.
 
Come si può migliorare un evento come L’Eroica, evento già preso a modello nel mondo?
Non accontentandosi mai delle belle parole, delle fantastiche emozioni, delle fotografie da urlo che fortunatamente ci sommergono dopo ogni edizione.
Amiamo riuscire a dare emozioni e questo è un carburante incredibile.
 
Quali altri eventi Eroica ssd organizza in Italia?
Organizziamo 3 eventi direttamente, Nova Eroica a Buoncovento il 28 aprile, Eroica Montalcino il 26 maggio e L’Eroica il 6 ottobre. Poi abbiamo gli eventi del Ciclo Club Eroica con Eroica Germania il 24 agosto ed Eroica Dolomiti a San Candido il 7 settembre.
Senza contare le numerose, varie attività riservate ai soci del Ciclo Club Eroica a tutti gli eventi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here