Coppa del Mondo pista: Ancora un oro ad Hong Kong con Martina Fidanza

Archivio FCI: Podio Fidanza

COPPA DEL MONDO PISTA: Ancora un oro ad Hong Kong con Martina Fidanza

L’azzurra si aggiudica il primo gradino del podio nello Scratch, argento per l’Australia, bronzo per il Belgio – La Paternoster sfiora il podio Omnium, Scartezzini-Bertazzo settimi nel Madison.

L’Italia ad Hong Kong non smette di stupire. Nell’ultima giornata di gare di questa sesta tappa di Coppa del Mondo pista, ed è ancora un’azzurra a rendersi protagonista di giornata. E’ Martina Fidanza, che a salire sul primo gradino del podio nello Scratch sembra proprio averci preso gusto: dopo la vittoria della settimana scorsa a Cambridge, sua anche oggi la medaglia d’oro di specialità conquistata con una bellissima volata finale contro l’australiana Alex Martin-Wallace e la belga Jolien D’Hoore, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo.Nell’omnium femminile, Letizia Paternoster sfiora il podio dopo un’esaltante sfida a tre. 

IL COMMENTO DEL CT SALVOLDI – Dall’analisi del CT Dino Salvoldi, la grande soddisfazione per l’oro di Martina Fidanza e la preziosa esperienza per Letizia Paternoster: “Martina si è dimostrata lucida, convincente e veloce. In una parola: brava! La vorrei più consapevole delle sue qualità ma… tempo al tempo. La gara dell’Omnium è stata fortemente condizionata da certe decisioni prese nelle prime tre prove. Nella corsa a punti abbiamo provato anche qualche alternativa tattica. Va benissimo così. E’ tutta esperienza per Letizia”

Con il podio della Fidanza, si chiude la trasferta azzurra all’ultima prova di Coppa del Mondo pista con: –  due ori e due leadeship nell’inseguimento a squadre, maschile e femminile (la classifica di Coppa inseguimento a squadre). – un bronzo nel madison donne con la coppia Confalonieri-Balsamo ed il secondo posto nella classifica UCI di specialità a cui si deve sommare, naturalmente,  l’oro di Martina Fidanza nello scratch.

@Federciclismo

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here