Tutto pronto per la Gran Fondo Il Lombardia

TUTTO PRONTO PER LA GRAN FONDO IL LOMBARDIA

Domenica 14 ottobre, con partenza da Como, la Gran Fondo Il Lombardia propone un percorso con tre salite storiche come Ghisallo, Sormano con Muro e Colma e finale sul Civiglio. 1.500 i partenti di cui il 42% provenienti dall’estero. Anche Joaquim Rodriguez, vincitore di due edizioni de Il Lombardia, al via.

Domenica 14 ottobre, il giorno dopo l’arrivo de Il Lombardia NamedSport, Como ospiterà anche la Gran Fondo Il Lombardia Enel che scatterà alle ore 7.30.

Saranno 1500 gli amatori pronti a misurarsi sul tracciato che prevede tre impegnative salite: il Ghisallo, il Muro di Sormano e il Civiglio, ove è posto il traguardo. Tra di essi ben il 42% sarà straniero, pronto a godersi un weekend in riva al Lago di Como, immersi in un paesaggio unico ed un’atmosfera da Classica Monumento.

Tra di loro vi sarà il plurivincitore de Il Lombardia, Joaquim “Purito” Rodriguez (due volte, nel 2012 e 2013).

Così come il Lombardia conclude la stagione delle grandi classiche in Europa, anche la Gran Fondo Il Lombardia fa scorrere i titoli di coda sul calendario delle prove amatoriali organizzate da RCS Sport/RCS Active Team.

Maggiori informazioni sul sito www.gflombardia.it

LA SCHEDA
Data: domenica, 14 ottobre 2018
Partenza: Como (CO), viale Vittorio Veneto (ore 7.30)
Arrivo: Civiglio (CO), via dei Patrioti
Zona tecnica, Segreteria e ritiro pettorali: Como (CO), viale Puecher

PERCORSO
Gran Fondo Il Lombardia – 101,3 Km
Gran Fondo Il Lombardia / Variante senza Colma di Sormano – 103,6 Km

La quota di partecipazione comprende: Pettorale di gara, Numero Telaio, Servizio di cronometraggio, Race Kit ufficiale, Gadget tecnico all’interno del Race Kit, Presidio del percorso, Assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), Assistenza sanitaria in corsa (7 autoambulanze, 1 automedica, 4 medici e 20 tra paramedici e soccorritori), 3 punti ristoro e rifornimento lungo il percorso, Servizio camion scopa, Pasta party presso la zona tecnica, Docce c/o lo Stadio Giuseppe Sinigaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here