Team Colpack – Riccardo Lucca vola in Oceania per il Giro di Nuova Caledonia

Gli italiani Riccardo Lucca, Stefano Ippolito ed Alexander Konychev e al caledoniano David Schawitz

Riccardo Lucca vola in Oceania per il Giro di Nuova Caledonia

La stagione su strada del Team Colpack è ormai volta al termine, c’è però un ultimo inedito appuntamento per la squadra del presidente Beppe Colleoni che con Riccardo Lucca sarà presente al Giro della Nuova Caledonia, in Oceania.

Il corridore trentino, insieme agli altri due azzurri Stefano Ippolito ed Alexander Konychev e al caledoniano David Schawitz faranno parte di una rappresentativa internazionale che prenderà il via alla corsa (nella foto). Una tradizione che dura ormai da decenni quella dei giovani ciclisti italiani che partecipano al Giro della Nuova Caledonia, accendendo anche l’entusiasmo della numerosa comunità italiana presente nel Paese (seconda comunità europea dopo quella francese).

Dopo 22 mila chilometri di viaggio, ieri, i tre ragazzi italiani hanno raggiunto la Nuova Caledonia accolti dal Comitato Organizzatore ed in primis dal Console onorario in Nuova Caledonia Riccardo Baroni che da anni si muove in prima persona per portare atleti italiani ed europei a vivere questa bellissima esperienza. I ragazzi hanno affrontato poi una pedalata per prendere confidenza con le strade locali e osservare i meravigliosi paesaggi circostanti.

La corsa scatterà sabato 13 ottobre, con due semitappe, una cronometro e l’altra in linea, e si concluderà dopo un totale di 11 frazioni (8 tappe che includono anche 6 semitappe) domenica 21 ottobre. Una corsa impegnativa che propone cronometro, pianura, ma anche tanta salita per un totale di 791,7 km.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here