Torna la Granfondo Campagnolo Roma, il 14 ottobre in bici con tutta la famiglia tra sport e solidarietà

Torna la Granfondo Campagnolo Roma,
il 14 ottobre in bici con tutta la famiglia tra sport e solidarietà

120, 60 e 25 km in bici su strade chiuse al traffico per aiutare a combattere la leucemia. Iscrizioni ancora aperte sul sito www.granfondoroma.com

Mancano solo due settimane al grande week end di ciclismo capitolino (12, 13 e 14 ottobre) che farà vivere agli amanti delle due ruote una tre giorni a tutta bici. Un weekend da vivere con tutta la famiglia all’insegna dello sport e della solidarietà.

Granfondo Campagnolo Roma pedala per l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma (AIL)
Per il terzo anno consecutivo Granfondo Campagnolo Roma conferma il suo sostegno ad AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Anche quest’anno i partecipanti avranno la possibilità di raccogliere denaro per una buona causa. L’ammontare raccolto verrà dato a sostegno del partner AIL per promuovere il supporto delle cure domiciliari. I servizi consentono ai malati di Leucemia, o delle altre patologie ematologiche, di ricevere i trattamenti necessari direttamente nelle proprie abitazioni, così che oltre al supporto medico anche l’amore famigliare sia sempre assicurato e facilitato.

Il ciclismo e lo sport per il superamento delle difficoltà 
La passione per le due ruote è in grado di aiutare il superamento di qualsiasi difficoltà. Come testimonial di questo messaggio la Granfondo Campagnolo Roma vedrà al via due testimonial d’eccezione del paraciclismo internazionale: Sarah Storey e Jenny Narcisi.
Sarah Storey è la bandiera del paraciclismo femminile britannico, vincitrice di 14 medaglie d’oro olimpiche, 3 alle ultime Paralimpiadi a Rio.

“Lo sport ha sempre avuto un ruolo importantissimo nella mia vita ma ho sempre considerato al centro la mia famiglia” ha detto Sarah Storey, “Roma è una delle città più belle al mondo, sarà fantastico ed emozionante poterla vivere sulle due ruote su strade interamente chiuse al traffico insieme a tutta la mia famiglia, non vedo l’ora di essere parte di questo evento, ideato per condividere la passione per il ciclismo con tutti i membri della famiglia e in tutte le sue sfaccettature”

“Ero convinta di essere nata con una cattiva sorte, poi il ciclismo mi ha salvato la vita”, dice Jenny Narcisi, atleta della nazionale italiana di ciclismo paralimpico. Nata il 4 settembre del 1988 a Cosenza con una deformità e delle limitazioni motorie all’arto inferiore sinistro e una macrosomia allo stesso arto Jenny è l’incarnazione di chi ha superato mille ostacoli trovando nel mondo del ciclismo la sua ancora, emergendo come stella azzurra e vincendo il ​bronzo ai Mondiali 2015 in Svizzera migliorandosi poi con l’argento ai successivi Mondiale del 2017 in Sudafrica.

Pedalare con tutta la famiglia
La tre giorni della Granfondo Campagnolo Roma sarà un evento da vivere con tutta la famiglia, grazie soprattutto alla novità di Ride Roma: 25 km in bici nel centro di Roma, su strade interamente chiuse al traffico. Dalla partenza al Colosseo lungo i Fori Imperiali fino al traguardo sotto lo splendido Arco di Druso, chiunque abbia una bici, dai bambini di 5 anni ai i nonni di 99 – turisti inclusi – potrà godersi Roma in bici chiusa interamente al traffico, pedalando con i partecipanti della Granfondo Campagnolo Roma, In Bici ai Castelli e dell’Imperiale. Tutti i partecipanti alla Ride Roma verranno inseriti nella lista d’arrivo e potranno partecipare al pasta party. Info e iscrizioni sul sito. Bambini e ragazzi fino a 14 anni possono partecipare gratuitamente.
La Granfondo Campagnolo Roma offre un’occasione unica anche per i più piccoli con il mini-village “area bambini”. Nell’atmosfera unica delle terme di Caracalla sono previste molteplici attività. Bici sempre protagoniste ma anche tanti giochi con musica,  area ristoro, una stanza per rilassarsi, una sezione per truccarsi e molto altro!

Iscriviti Adesso
Tutti gli appassionati di ciclismo che vogliono partecipare alla Granfondo Campagnolo Roma  2018 possono registrarsi online cliccando qui. Per tutti gli iscritti pacco gara con la Granfondo Campagnolo Roma Jersey Edition 2018 nelle versioni uomo o donna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here