SUCCESSO PER LA PEDALATA CON FRANCESCO MOSER A CHIRIGNAGO

MOSER CON I MINICICLISTI

SUCCESSO PER LA PEDALATA CON FRANCESCO MOSER PREPARATA PER SENSIBILIZZARE L’OPINIONE PUBBLICA SULLA SICUREZZA STRADALE E LA REALIZZAZIONE DELLE PISTE CICLABILI. IL CAMPIONE TRENTINO E’ FESTEGGIATO DA I MINICICLISTI VENEZIANI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Successo ha riscosso venerdì pomeriggio la prima edizione della Pedalata con Francesco Moser con partenza e arrivo Chirignago, dopo la tappa intermedia al Ciclodromo di Martellago, in provincia di Venezia. L’iniziativa, preparata su un percorso di 25 chilometri e denominata “Alla scoperta del nostro territorio”, aveva come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza stradale e la realizzazione delle piste ciclabili. La manifestazione, preparata con la regia di Luca Gobbo, è stata organizzata per la serie di iniziative legate a “La Città in Festa” con la collaborazione della “Clipper Powered Travel”, della “Smania Idee Casa” e delle società ciclistiche veneziane.

Pedalata che ha vissuto il momento clou quando la carovana multicolore ha raggiunto il Ciclodromo di Martellago dove ad accoglierla c’era un centinaio di bambini appartenenti ai team veneziani della Federazione Ciclistica Italiana, tutti in sella alle biciclette e con le casacche di appartenenza. Il gruppo, guidato da Francesco Moser, è arrivato nel Ciclodromo tra applausi dei piccoli e dei loro accompagnatori. Il campione probabilmente non si aspettava una simile festa. Il primo ad accogliere Moser è stato il sindaco di Martellago, Andrea Saccarola, con al suo fianco tutti i dirigenti dell’Unione Ciclistica locale e dei vari sodalizi. Per ricordare la storica giornata, dopo che miniciclisti avevano letteralmente preso d’assalto Francesco Moser con le richieste degli autografi e di selfie e lo avevano accompagnato poco dopo nella visita all’impianto, è stata piantata una quercia all’interno della stupenda struttura. Subito dopo i ringraziamenti e i saluti i tutti i partecipanti alla pedalata hanno fatto rientro a Chirignago dove è proseguita la festa dedicata al mitico campione.

Francesco Coppola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here