L’EX CAMPIONE ITALIANO SU PISTA E SU STRADA, RICCARDO DONATO, HA CONSEGUITO LA LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA

L’EX CAMPIONE ITALIANO PADOVANO SU PISTA E SU STRADA E CONSIGLIERE DELLA FEDERCICLISMO DEL VENETO, RICCARDO DONATO, HA CONSEGUITO LA LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA ALL’UNIVERSITA’ DI PADOVA

 

L’ex corridore e campione su strada e su pista padovano, Riccardo Donato, ha conseguito ieri la Laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Padova. Un altro importante traguardo che il giovane e dinamico dirigente della Federciclismo del Veneto, nato ad Este il 2 febbraio 1994, ha ottenuto oltre ai numerosi successi collezionati nello sport del pedale.

Fu eletto nel Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto della Federciclismo nel dicembre del 2016, Riccardo ha ottenuto molte vittorie in tutte le categorie e ha indossato più volte la maglia tricolore ai campionati nazionali nelle gare su strada e su pista. L’ultimo della serie nel 2016 nella pista di Dalmine (Bergamo).

Mantenendo fede e l’attaccamento al ciclismo, il neo ingegnere, rappresenta un validissimo collaboratore e coordinatore dell’attività su pista della regione ma anche una delle colonne portati della dirigenza per il ciclismo del futuro.

F.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here