Granfondo Campagnolo Roma: un mese al via!

Granfondo Campagnolo Roma: un mese al via! 

Il 14 ottobre la settima edizione della Granfondo celebrerà il ciclismo con un week end ricco di appuntamenti per tutta la famiglia. Dal percorso di 120 km alla Ride Roma, 25 km nel centro della Capitale. Iscrizioni ancora aperte sul sito www.granfondoroma.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Omnia vincit amor”, letteralmente l’amore vince su tutto. Granfondo Campagnolo Roma ad un mese dall’evento vuole celebrare questa passione per le due ruote in grado di aiutare il superamento di qualsiasi difficoltà. Come testimonial di questo messaggio, Granfondo Campagnolo Roma è lieta di annunciare la presenza al via di Sarah Storey, la bandiera del paraciclismo femminile, vincitrice di 14 medaglie d’oro, 3 alle ultime Paralimpiadi a Rio. Sarah parteciperà per la prima volta agli eventi del 13 e 14 ottobre insieme al marito Barney (plurimedagliato atleta paralimpico – pilota vedente in Tandem con atleti non vedenti o ipovedenti) e ai loro figli Louisa e Charlie, per un fine settimana di grande ciclismo per tutte le famiglie .

“Ero impegnata in un training camp quando la Granfondo Campagnolo Roma mi ha contattato invitandomi a partecipare con la mia famiglia. Sono stata subito colpita dalla loro visione dell’evento, ideato per condividere la passione per il ciclismo con tutti i membri della famiglia e in tutte le sue sfaccettature”, ha detto Sarah Storey. “Lo sport ha sempre avuto un ruolo importantissimo nella mia vita ma ho sempre considerato al centro la mia famiglia. Roma è una delle città più belle al mondo, sarà fantastico ed emozionante poterla vivere sulle due ruote su strade interamente chiuse al traffico insieme a tutta la mia famiglia, non vedo l’ora di esserci!”

Un weekend ricco di appuntamenti con strade chiuse al traffico
La Granfondo Campagnolo Roma ha un tracciato di circa 120 chilometri per un dislivello di 2.000 metri totale. Un percorso bello e tecnico che parte dal Colosseo per proseguire nel centro di Roma passando per i Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso, piazza del Popolo e Lungotevere. Poi, fuori città, verso i Castelli e le quattro salite cronometrate (Panoramica-Lago di Albano, Murus- Rocca di Papa. Rocca Priora e Rostrum (Montecompatri), prima del ritorno verso Roma.
Classifica finale e di categoria in base ai tempi complessivi registrati nelle quattro cronoscalate oltre a classifiche assolute uomini, donne e di categoria per coloro che passeranno per primi nelle quattro salite della Granfondo.

Da quest’anno premi anche per i passisti con la prima edizione di Crono ai Castelli, 8 km di pianura cronometrati lungo gli stupendi Pratoni del Vivaro. I passisti più forti saliranno sul palco premiazioni al Villaggio delle Terme di Caracalla.

Iscriviti Adesso
Tutti gli appassionati di ciclismo che vogliono partecipare alla Granfondo Campagnolo Roma  2018 possono registrarsi online cliccando qui. Per tutti gli iscritti pacco gara con la Granfondo Campagnolo Roma Jersey Edition 2018 nelle versioni uomo o donna, un capo tecnico ad alte prestazioni firmato Sportful.

Ride Roma
Ride Roma è la grande novità della Campagnolo Roma VII edizione. 25 km in bici nel centro di Roma, su strade interamente chiuse al traffico. Dalla partenza al Colosseo lungo i Fori Imperiali fino al traguardo sotto lo splendido Arco di Druso, chiunque abbia una bici, dai bambini di 5 anni ai i nonni di 99 – turisti inclusi – potrà godersi Roma in bici chiusa interamente al traffico, pedalando con i partecipanti della Granfondo Campagnolo Roma, In Bici ai Castelli e dell’Imperiale.

I partecipanti alla Ride Roma verranno inseriti nella lista d’arrivo, riceveranno il sesterzio del finisher e potranno partecipare gratuitamente al pasta party. Le iscrizioni sono già sul sito  al costo di 15 euro per tutti coloro che abbiano più di 15 anni. Bambini e ragazzi fino a 14 anni possono partecipare gratuitamente.

In bici ai Castelli 
In bici ai Castelli è un evento non competitivo: 60km dal centro storico di Roma al Lago Albano e ritorno, attraverso gli scenari unici offerti dai Castelli romani.
Una biciclettata aperta a tutti gli amanti della disciplina indipendentemente dal mezzo utilizzato e senza bisogno di certificato medico. Il percorso prevede una pausa pranzo a Marino. Info e iscrizioni a questo link

L’Imperiale
Fascino, tradizione e modernità riassunti in una pedalata riservata alle bici costruite prima del 1987 ed ai ciclisti con abbigliamento d’epoca. In una città culla della storia sfilano biciclette che hanno fatto la storia dello sport e non solo. Uno spettacolo straordinario in una città come Roma che, come nessun’altra città al mondo, ripropone il fascino e l’emozione della storia, in questo caso storia della bicicletta e del ciclismo. Info e iscrizioni a questo link.
 
Area Bambini

La Granfondo Campagnolo Roma offre un’occasione unica anche per i piú piccoli con il mini-village “area bambini”, nell’atmosfera unica delle terme di Caracalla. Sono previste molteplici attività, sia per bici su strada che MTB, con un vasto portfolio di giochi con musica,  area ristoro, una stanza per rilassarsi, una sezione per truccarsi e molto altro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here