GRAN FONDO IL LOMBARDIA 2018 CON GHISALLO, SORMANO E FINALE SUL CIVIGLIO

GRAN FONDO IL LOMBARDIA 2018 CON GHISALLO, SORMANO E FINALE SUL CIVIGLIO.
ISCRIZIONI APERTE. ENEL SARÀ PRESENTING SPONSOR DELLA MANIFESTAZIONE.
AL VIA ANCHE JOAQUIM “PURITO” RODRIGUEZ

Domenica 14 ottobre, con partenza da Como, la Gran Fondo Il Lombardia propone un percorso con tre salite storiche come Ghisallo, Sormano con Muro e Colma e finale sul Civiglio. Già 1.200 gli iscritti alla gara. Iscrizioni ancora aperte sul sito www.gflombardia.it. Il due volte vincitore de Il Lombardia, Joaquim Rodriguez, sarà al via della Gran Fondo e ci ha raccontato come affrontarla e godersela.


Madonna del Ghisallo, Sormano col suo Muro e la Colma, il Civiglio – dove in cima verrà posto il traguardo dopo 101,3 km di corsa  – con il suo strappo che ha deciso l’ultimo Lombardia vinto da Nibali, saranno gli ingredienti per una Gran Fondo che si annuncia spettacolare. Saranno invece 103,6 i chilometri da affrontare per chi decidesse di tagliare il Muro di Sormano senza passare per la Colma. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.gflombardia.it. Enel, già partner delle gare ciclistiche di RCS Sport, sarà il Presenting sponsor dell’evento.

DICHIARAZIONI
Joaquim “Purito” Rodriguez ci ha detto: “È un percorso durissimo e bellissimo. Bisogna sapersi gestire lungo le salite ma bisogna anche godere del percorso spettacolare che si affronta. Credo che un amatore debba sentire che ad ogni pedalata che fa che quelle sono le strade che il giorno prima hanno percorso i grandi campioni. E’ come se il giorno dopo Barcellona – Real Madrid si potesse andare a giocare con gli amici sul quel campo. Ma sappiamo che non è possibile. Solo il ciclismo, con queste belle manifestazioni di contorno alle gare professionistiche, dà la possibilità di poter godere di tutto questo”.

Andrea Trabuio, Responsabile dell’Area Mass Events di RCS Sport, ha dichiarato: “Per il secondo anno riproponiamo la Gran Fondo grazie al successo della precedente edizione. Abbiamo già oltre 1,200 iscritti e, considerando manca ancora un mese, ci aspettiamo una buona partecipazione. Il connubio tra corsa professionistica ed amatoriale, come proponiamo inoltre alle Strade Bianche, è una formula vincente che riteniamo possa dare risalto e benefici sia ai partecipanti che al territorio dove i nostri eventi si svolgono. In questa occasione, abbiamo lavorato con le istituzioni per terminare la Gran Fondo Il Lombardia in cima al Civiglio, un arrivo molto bello e particolare che permetterà inoltre di non congestionare la viabilità cittadina e rendere più sicura la manifestazione”.


LA SCHEDA
Data: domenica, 14 ottobre 2018
Partenza: Como (CO), viale Vittorio Veneto (ore 7.30)
Arrivo: Civiglio (CO), via dei Patrioti
Zona tecnica, Segreteria e ritiro pettorali: Como (CO), viale Puecher

PERCORSO
Gran Fondo Il Lombardia – 101,3 Km
Gran Fondo Il Lombardia / Variante senza Colma di Sormano – 103,6 Km

La quota di partecipazione comprende: Pettorale di gara, Numero Telaio, Servizio di cronometraggio, Race Kit ufficiale, Gadget tecnico all’interno del Race Kit, Presidio del percorso, Assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), Assistenza sanitaria in corsa (7 autoambulanze, 1 automedica, 4 medici e 20 tra paramedici e soccorritori), 3 punti ristoro e rifornimento lungo il percorso, Servizio camion scopa, Pasta party presso la zona tecnica, Docce c/o lo Stadio Giuseppe Sinigaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here