#EuroBMX18 – A INDY SCHEEPERS E LEO GAROYAN I TITOLI EUROPEI BMX JUNIORS

A INDY SCHEEPERS E LEO GAROYAN I TITOLI EUROPEI BMX JUNIORS

Grande successo per l’edizione 2018 dei Campionati Europei BMX Juniors e Challenge che si sono disputati lo scorso weekend a Sarrians (Francia).

Alla rassegna continentale che si è disputata su una nuova pista inaugurata lo scorso mese di Aprile hanno partecipato complessivamente 1716 atleti che per tre giornate hanno dato vita a prove di alto spessore tecnico.

Ad imporsi tra gli junior in entrambe le prove sono stati i campioni del mondo in carica: l’olandese Indy Scheepers e il francese, Leo Garoyan.

Nella gara femminile la Scheepers si è imposta al termine di una finale particolarmente combattuta su Eliska Bartunkova (Repubblica Ceca) e sulla francese Charlotte Morot ed ha così aggiunto al proprio palmares stagionale la maglia di campionessa europea che va ad aggiungersi a quella iridata conquista poco più di un mese fa.

Tra gli uomini giornata trionfale per la nazionale francese che, il 14 luglio, ha conquistato i primi tre gradini del podio ma soprattutto ha visto ben otto atleti qualificarsi per la finale. A vincere è stato il campione nazionale e campione del mondo in carica Leo Garoyan, tesserato proprio per il BMX Sarrians, che davanti al proprio pubblico si è imposto sui connazionali Dylan Gobert e Hugo Marszalek.

I Campionati Europei per la categoria Elite si terranno a Glasgow (Gran Bretagna) il 10 e 11 Agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here