Team Scott Granfondo: Cecchini secondo al Super Giro delle Dolomiti

Stefano Cecchini in azione (ph archivio Play Full)

Team Scott Granfondo: Cecchini secondo al Super Giro delle Dolomiti

Battuto solo dal tre volte Campione del Mondo MTB Marathon, il toscano è secondo nella durissima granfondo di 232km e 5234 metri di dislivello.

Le Dolomiti, un giro, anzi un super giro, da 232 chilometri con tanta, tantissima salita, oltre 5200 metri di dislivello da scalare.

Questo è il Super Giro delle Dolomiti, che domenica 10 giugno ha preso il via da Lienz, in Austria, a cui ha preso parte il lucchese Stefano Cecchini.

Una fuga a due, con Alban Lakata, biker austriaco di Lienz, appunto, tre volte campione del mondo marathon. Una compagnia “ingombrante” per il toscano.

Ma ormai si è all’ultima fatica, la salita a cui seguirà la discesa che porta al traguardo. Cecchini in salita ne ha, parecchia di più, del biker, ma sceglie di non abbandonarlo e tenerlo con sé, fino alla discesa. Qui il tre volte campione del Mondo, che se la salita gli dura fatica, la discesa è la sua specialità, e apre il gas lasciando sul posto Stefano Cecchini, che invano lo insegue, dovendo poi accontentarsi del secondo posto in una gara che, con un po’ più di menefreghismo, avrebbe sicuramente vinto. Ma va bene così!

Segui l’attività dello Team Scott Granfondo anche su Facebook

oppure cerca dei contenuti sul sito Internet 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here