Re Artù Factory Team: ancora vittorie

Ancora vittorie per le ragazze rossoverdi

Re Artù Factory Team: ancora vittorie

Continua, settimana dopo settimana, la splendida stagione delle ragazze rossoverdi. Ancora vittorie per la Urbinati, la Cappellari, la Baruzzi e la Bolognesi. La Zanzi è campionessa provinciale nella corsa a punti.

Le gare disputate nelle ultime settimane dalle ragazze del Re Artù Factory Team hanno confermato la crescita della loro forma fisica e affinato i meccanismi di squadra ottenendo prestazioni di livello. Tutto ciò ha permesso ai tecnici di verificare di aver messo in pratica gli insegnamenti e i consigli dati per la loro crescita ciclistica.

Il 20 maggio, al 1° Memorial Mancini svoltosi a Sarteano (SI), nella volata di gruppo alle spalle della fuggitiva solitaria, le Esordienti di 2° anno Gaia Bolognesi e Chiara Baruzzi chiudono rispettivamente 2a e 4a. Tra le ragazze del 1° anno, la vittoria va a Melissa Urbinati, mentre la Lazzari chiude 3a, la Capellari 5a e la Guglielmi 6a. Nella impegnativa gara delle Allieve, la salita finale ha sgretolato il gruppo e nell’arrivo alla spicciolata Alessia Patuelli coglie il 4° posto.

Il 27 maggio, a Osimo Stazione (An), si è corso il 27° Trofeo ANSPI. Nel circuito caratterizzato dai saliscendi, con il tradizionale arrivo sullo strappo di 300 metri, la Esordiente 2° anno, Chiara Baruzzi, scatta negli ultimi chilometri, dapprima scavalcando un’altra fuggitiva, e quindi, solitaria, controllando il ritorno del gruppo e andando a tagliare il traguardo a mani alzate. La Bolognesi chiude 5a. Nelle Esordienti 1° anno, la vittoria va alla Capellari, La Lazzari chiude 3a, 4a la Urbinati e 7a la Zanzi. Nella gara riservata alle Allieve altro 4° posto per Alessia Patuelli.

Il 30 maggio, nella prima gara in pista della stagione 2018, al Trofeo Città di Forlì, l’Esordiente Zanzi, salendo sul gradino più alto del podio, ha indossato la maglia di Campionessa Provinciale nella Corsa a Punti. Seconda la Baruzzi e 3a la Bolognesi. Nella gara delle Allieve, risultano ai piedi del podio la Cavina (4a) e la Pedrelli (5a).

Sabato 2 giugno, nella trasferta di San Vito al Tagliamento (PN), nella gara riservata alle Esordienti, conclusasi nella volata del gruppo compatto, la Urbinati coglie il secondo posto, 3a la Baruzzi e 8a la Capellari. Nelle classifiche separate nel 1° anno vince la Urbinati e la Capellari chiude 3a, mentre nel 2° anno la Baruzzi chiude seconda.

Nella gara delle Allieve, conclusasi anch’essa con la volata del gruppo compatto, Alessia Patuelli si aggiudica il secondo posto.

Doppia giornata di gara per le ragazze impegnate anche domenica 3 giugno a Peseggia (VE) nella 49a Festa dei Bisi. Una gara combattutissima e dall’epilogo incerto. Un gruppetto di 6 atlete, tra le quali la Bolognesi, è stato raggiunto dalle inseguitrici durante la volata, ma lo spunto imperioso e vincente della Bolognesi, non ha dato scampo alle avversarie. Ottimo comportamento di squadra e piazzamenti anche per la Zanzi (9a) e la Urbinati (10a). Nella gara delle Allieve buon piazzamento della Patuelli (4a) nella volata del gruppo alle spalle della fuggitiva solitaria.

Tutte le informazioni sul Re Artù Factory Team sono sul sito ufficiale della squadra

Segui le ragazze del ReArtù Factory Team anche su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here