Meeting Giovanissimi, ad Andalo 1800 giovani ciclisti

La piazza di Andalo Life Village durante il Meeting di Società per Giovanissimi 2013

Meeting Giovanissimi, ad Andalo 1800 giovani ciclisti

Chiuse ieri le iscrizioni dell’evento nazionale che si svolgerà in Trentino dal 21 al 24 giugno. Attese 221 società da 19 regioni d’Italia: c’è anche chi viaggerà per oltre 1500 km!

Sono 1800 giovani i ciclisti dai 7 ai 12 anni che si sfideranno ad Andalo dal 21 al 24 giugno, in occasione del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi, l’evento annuale promosso dalla Federciclismo.

 

Ieri, 13 giugno, si sono concluse le iscrizioni e il bilancio delle adesioni è molto positivo, a conferma di quanto questa manifestazione sia amata. «Siamo molto soddisfatti per le adesioni ricevute. L’evento di quattro anni or sono ha lasciato un ottimo ricordo tra gli operatori, affermando la vocazione della nostra località per il turismo formato famiglia. Anche in questa occasione siamo certi che tantissimi giovani ciclisti insieme ai loro accompagnatori ci regaleranno magnifiche giornate di sport e aggregazione», spiega Luca D’Angelo, direttore dell’APT Dolomiti Paganella.

Gli atleti provengono da 19 regioni italiane. La regione più “rappresentata” è il Veneto, con 304 ciclisti, seguita dalla Lombardia (290), dall’Emilia Romagna e dalla Toscana (entrambe a quota 176 atleti). Le società rappresentate sono 221 e la squadra che arriverà da più lontano è il Gruppo Sportivo Ciclistico Dilettantistico Almo, di Monterosso Almo (Ragusa) dopo un viaggio di oltre 1500 km!

Le società più numerosa è la Uc Costamasnaga (51 atleti al via), seguita dalla Polisportiva Quiliano Bike e la Superbike Bravi Platform Team, entrambe rappresentate da 33 giovani ciclisti. Tra i G1, il più giovane atleta è Pietro Scapini, della Asd Luc Bovolone, che compirà 7 anni a dicembre; la più giovane è Kathlyn Taddei, della Asd Velo Racing Assisi Bastia, 6 anni e 6 mesi. Se si considera anche la categoria PG, allora l’atleta più giovani in assoluto è Gabriel Buda, della Polisportiva Fiumicinese Adriatica: 5 anni e 4 mesi.

 

Il sito ufficiale del Meeting: www.andalopaganella2018.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here