TERZA VITTORIA STAGIONALE PER IL VICENTINO TOMMASO DALLA VALLE

TERZA VITTORIA STAGIONALE PER IL VICENTINO TOMMASO DALLA VALLE A SACILE IN OCCASIONE DEL GIARDINO DELLA SERENISSIMA

Successo vicentino nella 2^ edizione del Giardino della Serenissima, la gara riservata agli junior svoltasi oggi a Sacile. Ad aggiudicarsi l’appuntamento, che ha tutte le carte in regola per diventare uno tra i più ambiti della stagione, è stato il promettente 18enne Tommaso Dalla Valle, portacolori del Team Pressix P3 Mito Sport. Il corridore berico si è imposto al termine di una tiratissima volata durante la quale ha preceduto il friulano e beniamino di casa, Davde Bessega (Sacilese Euro 90 P3) ed i trevigiani Riccardo Dalla Pola e Fabio Vidotto (Industrial Forniture Moro-Trecieffe).

Gli atleti si sono dati letteralmente battaglia su un veloce circuito di 2600 metri disegnato all’interno del centro cittadino di Sacile. Poco dopo la partenza si è registrata una fuga che ha visto impegnati 8 corridori e che hanno raggiunto un vantaggio massimo di un minuto. I fuggitivi, però, sono stati ripresi a quattro tornate dal termine e nella volata conclusiva Dalla Valle ha dato vita ad una straordinaria e potente progressione che gli ha consentito di vincere a braccia alzate.

Per Tommaso Dalla Valle è arrivata in terra friulana la terza vittoria della stagione dopo quelle centrate il 13 maggio a Villanova di Ravenna (9° Memorial Elia Dal Re) e del 15 marzo a Trento (64° Trofeo Martiri Trentini). A loro da aggiungere un secondo posto centrato il primo maggio a Badoere di Morgano, nel trevigiano, in occasione del 51° Gran Premio Sportivi di Badoere. La corsa è stata organizzata con perizia dalla Sacilese che, nonostante la concomitanza di altre gare della stessa categoria nelle vicinanze, ha visto impegnati 70 concorrenti.

Francesco Coppola

  Arrivo: 1. Tommaso Dalla Valle (Pressix P3 Mito Sport) km 85,100 in 1 ora 48’15” media 47,169; 2. Davide Bessega (Sacilese Euro 90 P3); 3. Riccardo Dalla Pola (Industrial Forniture Moro-Trecieffe); 4. Fabio Vidotto (id); 5. Michael Zecchin (Giorgione); 6. Mattia Faccio (Danieli 1914 Cycling Team); 7. Samuele De Marco (Sacilese Euro 90 P3); 8. Gianluca Pasin (Team Work Service Romagnano); 9. Davide Scandiuzzi (Northwave – Cofiloc); 10. Andrea Vendrame (Banca Della Marca-Orogildo).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here