SUCCESSO PIENO PER IL “GRANDE WEEKEND DI VARSAVIA DEDICATO ALLA BICICLETTA”

SUCCESSO PIENO PER IL “GRANDE WEEKEND DI VARSAVIA DEDICATO ALLA BICICLETTA”
Due gare per gli amatori hanno fatto da sfondo alla presentazione del Tour de Pologne

Dopo la cerimonia di presentazione ufficiale del Tour de Pologne UCI World Tour di venerdì sera il “Grande weekend di Varsavia dedicato alla bicicletta” (Wielki Warszawski Weekend Rowerowy) è proseguito con due eventi importanti, dedicati a chi ama pedalare, organizzati dal Lang Team. Entrambi hanno avuto sempre come cornice lo splendido palazzo reale di Wilanow.

Sabato 19 maggio protagoniste le ruote grasse. Il programma ha proposto infatti la gara in mountain bike del circuito Vienna Life Lang Team Maratony Rowerowe . Oltre 1000 i bikers al via di questo che è stato il secondo appuntamento dei sei in calendario tra maggio e settembre in altrettante città della Polonia. Tanti anche i bambini che hanno preso parte alla speciale prova orgnizzata per loro con la collaborazione del Ministero dello Sport e del Turismo.

Guarda tutte le foto della Vienna Life Lang Team Maratony Rowerowe.
Guarda il video della gara .

Domenica 20 poi è stata la volta del ciclismo su strada con la gara del circuito Lang Team Race. Si tratta di un nuovo avvincente challenge dedicato agli appassionati che ha preso il via proprio qui da Varsavia. In pima fila, al via in mezzo ad oltre 500 ciclisti, anche Czeslaw Lang, ex-prof medaglia d’argento alle Olimpiadi di Mosca ’80 e da 25 anni Direttore Generale del Tour de Pologne.

Guarda tutte le foto della Lang Team Race.
Guarda il video della gara.

Il calendario del Lang Team Race prevede altre due prove, a Gdansk il 26 maggio e poi a Bytow il 9 settembre. Un nuovo circuito di gare proposto dal Lang Team sull’onda del successo crescente ottenuto anno dopo anno con la tradizionale gara su srada del Tauron – Tour de Pologne Amatorow, evento che va sempre in scena l’ultimo giorno della gara dei professionisti a Bukowina Tatrzansaka.

“Sono molto soddisfatto sia per il grande interesse mediatico e del pubblico che ho visto attorno alla presentazione del Tour de Pologne 2018 sia per la grande partecipazione che queste due gare hanno raccolto tra gli appassionati delle due ruote. E’ la risposta più bella al grande lavoro di organizzazione di eventi nel settore ciclismo che il Lang Team porta avanti con impegno e passione. Ma soprattutto questa è la prova tangibile di come la gente ami il ciclismo e di come la bicicletta sia sempre di più parte integrante dello stile di vita delle persone anche qui in Polonia. Ricordo che per tutti noi questo è un anno importantissimo perchè si festeggiano i 90 anni di vita del Tour de Pologne nell’anno del centenario dell’Indipendenza della Poloniadice Czeslaw Lang.

Inoltre per tutto il weekend il Museo Mobile del Tour de Pologne, con tutto il suo carico di storia, fascino ed emozioni ha fatto tappa nel parco del palazzo reale di Wilanow accogliendo i tantissimi visitatori. Segui tutte le tappe del road show del museo: http://90lattdp.pl/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here